Logo di FIN Veneto

  HOME  >  NUOTO  >  MANIFESTAZIONI  >  SCHEDA MANIFESTAZIONE
Federazione Italiana Nuoto

Iscriviti ai Corsi del Settore Istruzione Tecnica



Nuoto: Scheda della manifestazione

Scheda della Manifestazione

Trofeo Smail

Logo di SSD STILE LIBERO SRL

Organizzatore: SSD STILE LIBERO SRL
Inizio: Domenica 17/05/2015
Fine: Domenica 17/05/2015
Termine iscrizioni: Sabato 16/05/2015
Responsabile: Luca Lucchetta
Tipo evento: Evento non ufficiale organizzato da Società afferente al C.R.V.

Sede dell'evento
Base vasca25 m 
Iscrizione atleti con tempi limiteNo
N° corsie8 
Attribuzione Punteggia scalare partendo da 15 punti al primo class.
Giuria e Cronometraggio
Servizio di cronometraggio:
Tipo cronometraggio:SEMIAUTOMATICO O MANUALE
Altri:
Speaker:Alessandro Elica 
Medico:Beatrice Ruspini 
Premi

Coppa per le prime 5 società partecipanti

Lotteria con ricchi premi "sportivi" tra i quali cuffia di Federica Pellegrini, cuffia di Marco Orsi, scarpe usate in partita da A. Matri o F. Llorente, cappellino e maglia autogratata di Valentino Rossi

Norme generali

Manifestazione Sportiva, Culturale e Sociale organizzata da STILELIBERO ssd srl
Tutti i fondi raccolti verranno devoluti in beneficenza a favore dell’A.I.L. (Associazione Italiana contro le Leucemie-Linfomi e Mieloma) per sostenere il reparto ematologie dell’Ospedale Cà Foncello di Treviso

La manifestazione è rivolta ai bambini tesserati Federazione Italiana Nuoto - Riservato alle categorie propaganda:
P1: femmine 2008 – maschi 2007
P2: femmine 2007 - maschi 2006
P3: femmine 2005/2006 - maschi 2004/2005


1 | REGOLAMENTO GENERALE

1.1 La manifestazione si svolge in due fasi: la prima al mattino all’aperto nell’Arena e nel Parco adiacente l’impianto di Stilelibero Via A. Manzoni 40 Preganziol, la seconda nel pomeriggio in piano vasca dell’impianto stesso. Ogni società può iscrivere dai 12 ai 30 atleti, questo per rendere “confrontabili” squadre con numeri di atleti eterogenei. E’ possibile iscrivere più squadre: esempio Stilelibero A, Stilelibero B ecc…

1.2 L’adesione della società con il numero approssimativo di partecipanti deve pervenire entro il 22 marzo 2015. Le iscrizioni devono pervenire entro e non oltre mercoledì 1 maggio 2015 utilizzando il modulo allegato. Eventuali variazioni causate da assenze possono essere comunicate il giorno della manifestazione entro le ore 9.15. Si raccomanda la puntualità.

2 | REGOLAMENTO DEI GIOCHI

2.1| i punti conquistati in ogni gioco vanno a formare la classifica generale sommandosi con quelli ottenuti nelle gare del pomeriggio.

2.2| ad ogni gioco partecipa un numero prestabilito di atleti (questo per poter rendere “confrontabili” squadre con numeri eterogenei). In base al regolamento gli allenatori devono scegliere gli atleti più adatti organizzando un equilibrato turn-over di squadra. Gli atleti che non partecipano attivamente al gioco specifico inciteranno i compagni in modo da rappresentare l’Uomo in più” per la squadra. Si raccomanda la presenza di almeno due allenatori per squadra schierata in modo tale da agevolare lo svolgimento dei giochi e il controllo dei bambini.

2.3| | in un gioco a scelta ogni squadra avrà la possibilità di usare lo SMAIL che permetterà di raddoppiare i punti conquistati durante la manche: perché un sorriso in più aiuta sempre!

2.4| i regolamenti di gioco sono descritti nell’allegato.

3 | REGOLAMENTO GARE NUOTO

3.1| per ogni gara viene stilata una classifica “di gara” in base al tempo di esecuzione.

3.2| in base al piazzamento nella classifica “di gara” vengono assegnati i punti per stilare la classifica generale del Trofeo. Il primo atleta classificato ottiene 15 punti, il secondo 13 punti, il terzo 11 punti, il quarto 10 punti e a scalare di uno fino al tredicesimo atleta che prende 1 punto .

3.3| Ogni atleta potrà gareggiare ad una o due.

3.4| La gara australiana si svolgerà dal lato lungo della vasca attraversando in subacquea le corsie fino al muretto (sono permesse respirazioni).

3.5| L’australiana sarà divisa in due batterie, per ogni batteria ogni squadra dovrà schierare massimo 2 atleti. Al termine della batteria gli atleti riprenderanno posizione dal lato di partenza iniziale accompagnati da un istruttore. Si procederà eliminando 5 atleti la prima manche, 5 la seconda e così via finché non rimangono 5 atleti finali che si contenderanno i punti: 15 al primo, 12 secondo, 9 terzo, 6 quarto e 3 al quinto.

4 | PREMIAZIONI

4.1| Verranno premiate con coppe le prime 5 società classificate. Verrà regalato un gadget a tutti gli atleti partecipanti.




PROGRAMMA GIORNATA

Mattino - Giochi a squadre in Parco e in Arena

Ore 9.00 – ritrovo e organizzazione squadre
Ore 9.30 - inizio manifestazione


PRIMO TURNO – ore 9.30 – 3 manche da 20 minuti

1-A Il paletto – arena
1-B Trasporto della pallina - arena
1-C Corsa dei sacchi - parco

SECONDO TURNO – ore 10.45 – 3 manche da 20 minuti

2-A Spaciare - parco
2-B Zatteroni – arena
2-C Staffetta a Tre Gambe – arena


Viene svolto un turno alla volta, diviso in tre manche. Le Squadre vengono divise in 3 gruppi x, y e z. Nella prima manche le squadre “X” svolgono i giochi A, le squadre “Y” il gioco B e le squadre “Z” il gioco C. Nella seconda manche si scambiano i giochi e nella terza si scala ancora.


SCHEMA ROTAZIONE GIOCHI

1^ manche: X – A 2^ manche: X – B
Y – B Y – C
Z – C Z – A


Pranzo
12.00 – 13.30 Organizzato con la collaborazione dell’associazione Gruppo Festeggiamenti di Preganziol



Ritrovo in Arena e Lotteria
13.30 – 14.30 Momento di sensibilizzazione e Estrazione Premi Lotteria


Pomeriggio - Gare di Nuoto
Programma:

15.00 riscaldamento
15.30 25 dorso P1
15.45 25 farfalla P2
16.00 50 rana P3/P4

ESIBIZIONE SPECIAL OLYMPICS

16.15 25 stile libero P1
16.30 50 dorso P2
16.45 50 stile libero P3/P4
17.00 Australiana

Premiazione Squadre e Atleti – Chiusura del Trofeo

Avvisi & News

1° TROFEO SMAIL

Capita che quest’idea nasce da un sogno, da un’affascinante follia del
Guerriero Sorridente Davide Polese

Capita che STILELIBERO SSD e la sua grande tribù crede fortemente a quest’idea altamente contagiosa e la vuole sviluppare e realizzare

Capita così che il 17 MAGGIO 2015 (in caso di maltempo sarà posticipata al 24/05/2015) questo sogno prenderà vita nel 1° TROFEO SMAIL. Una manifestazione sportiva-culturale-sociale per bambini nella quale il filo conduttore sarà il SORRISO.

Un concetto semplice come la scelta del nome “SMAIL”, una fusione tra la parola inglese Smile, che significa sorriso e AIL (Associazione Italiana contro le leucemie – linfomi e mieloma) che comunica speranza, lotta, amicizia e che si basa sull’autonomia delle singole Sezioni provinciali e sul principio che i fondi siano spesi là dove sono raccolti.

L’obiettivo è quindi avviare una campagna di sensibilizzazione e raccolta fondi da devolvere interamente a favore dell’AIL per sostenere il reparto di Ematologia dell’Ospedale di Treviso.

Un pensiero che vuole incoraggiare la conoscenza, sensibilizzare l’opinione pubblica alla lotta contro le patologie onco-ematologiche, per raccontare semplicemente la malattia da chi ogni giorno cerca fermamente di combatterla.

La giornata comincerà all’aperto nell’Arena e nel Parco adiacente all’impianto natatorio in Via A. Manzoni 40 a Preganziol, con tornei di giochi a squadre organizzati dalla compagnia “ZOGHI DE NA VOLTA”. Seguirà una pausa pranzo per i bambini, mentre gli adulti potranno gustare piatti tipici dell’enogastronomia del territorio negli spazi arena, grazie alla collaborazione dell’associazione Gruppo Festeggiamenti di Preganziol . Nel pomeriggio inizierà la parte della giornata dedicata alle gare di nuoto all’interno della piscina, seguita da uno spazio dedicato anche alla squadra nuoto agonistica SPECIAL OLYMPIC. Quindi si concluderà con la premiazione delle squadre e degli atleti e la chiusura del torneo.

Con il “Trofeo Smail” si vuole creare un evento nuovo ed al momento non presente sul territorio locale, riproponendo ai piccoli atleti di oggi alcuni giochi appartenenti al passato, con lo scopo di consentire loro di riscoprire e recuperare aspetti delle nostre tradizioni e vivere un’esperienza nuova sul filo dei ricordi.
Sarà un avvenimento particolarmente importante a livello sportivo per il contributo di emozioni che saprà trasmettere ai nostri bambini ed alle famiglie, promuovendo senso di responsabilità verso valori unici come solidarietà e volontariato, coniugando divertimento, sport e volontariato per evidenziare principi importanti quali AMICIZIA, FIDUCIA IN SE’ E NEGLI ALTRI, ALTRUISMO e CORAGGIO.

Ringraziamo sin d’ora per la sensibilità e l’accoglienza che vorrete riservare a questo progetto.

Il Trofeo Smail è dedicato a Davide
“che non si è mai arreso né ha permesso a noi di arrenderci.”

Programma Gare
Ora Categoria Specialità Turno  
Domenica 17/05/2015 Programma Gare
15:30 P1 F 25 Dorso Serie Start List di 25 Dorso P1 F  Risultati di 25 Dorso P1 F
15:35 P1 M 25 Dorso Serie Start List di 25 Dorso P1 M  Risultati di 25 Dorso P1 M
15:45 P2 F 25 Farfalla Serie Start List di 25 Farfalla P2 F  Risultati di 25 Farfalla P2 F
15:50 P2 M 25 Farfalla Serie Start List di 25 Farfalla P2 M  Risultati di 25 Farfalla P2 M
16:00 Assoluti Femmine Propaganda 50 Rana Serie Start List di 50 Rana Assoluti Femmine Propaganda Risultati di 50 Rana Assoluti Femmine Propaganda
16:05 Assoluti Maschi Propaganda 50 Rana Serie Start List di 50 Rana Assoluti Maschi Propaganda Risultati di 50 Rana Assoluti Maschi Propaganda
16:15 P1 F 25 Stile Libero Serie Start List di 25 Stile Libero P1 F  Risultati di 25 Stile Libero P1 F
16:20 P1 M 25 Stile Libero Serie Start List di 25 Stile Libero P1 M  Risultati di 25 Stile Libero P1 M
16:30 P2 F 50 Dorso Serie Start List di 50 Dorso P2 F  Risultati di 50 Dorso P2 F
16:35 P2 M 50 Dorso Serie Start List di 50 Dorso P2 M  Risultati di 50 Dorso P2 M
16:45 Assoluti Femmine Propaganda 50 Stile Libero Serie Start List di 50 Stile Libero Assoluti Femmine Propaganda Risultati di 50 Stile Libero Assoluti Femmine Propaganda
16:50 Assoluti Maschi Propaganda 50 Stile Libero Serie Start List di 50 Stile Libero Assoluti Maschi Propaganda Risultati di 50 Stile Libero Assoluti Maschi Propaganda
Programma Gare (PDF)Start List Riepilogativa (PDF)Risultati riepilogativi (PDF)Classifica finale per societàClassifica piazzamenti per società

Gestisci una società?
Devi iscrivere i tuoi atleti alle manifestazioni?

Accesso all'area di amministrazione Opzioni
Spiegazioni delle funzionalità del portale   Stampa la pagina corrente   Imposta testo normale   Imposta testo ad alta leggibilità

NUOTO+ Premium Swim Camp

Associazione Cronometristi Venezia

Assonuoto.com

Wela.it

Nuoto.com

Privacy - Cookie