Logo di FIN Veneto

HOME  >  Isola dei Famosi: Tumiotto in finale
Federazione Italiana Nuoto

Iscriviti ai Corsi del Settore Istruzione Tecnica



News

Isola dei Famosi: Tumiotto in finale

25/11/2008 ]

... da federnuoto.it


Nuotatori Vip. Il sandonatese è tra i candidati alla vittoria del reality show condotto da Simona Venutra su Rai2. Filippo Magnini è stato l'inviato speciale in Honduras.

MILANO - Non è stato mai nominato. Si è calato nel ruolo del naufrago senza lamentarsi troppo. E' stato leader del gruppo e ha pescato più di tutti e per tutti, con una tecnica da lui stesso inventata. Leonardo Tumiotto è partito con il gruppo dei Vip e dopo otto settimane ha raggiunto la finale del reality di Rai2 L'Isola dei Famosi insieme all'ex deputato Vladimir Luxuria, il bidello laureato dell'Università di Bologna Carlo Capponi e la modella argentina Belen Rodriguez.
Lunedì prossimo si contenderà con loro la vittoria nell'ultima puntata del reality show dall'Honduras.
Prima dell'ultima eliminazione, in collegamento diretto con gli studi Rai di Milano, Leonardo Tumiotto ha chiesto aiuto a tutto il mondo del nuoto per essere promosso in finale. E il nuoto azzurro l'ha votato premiando la sua simpatia. Il nuotatore di San Donà di Piave (VE) aveva già salutato i suoi nuovi compagni di squadra del Team Lombardia che si stanno allenando in Italia alcune settimane prima. Il nuoto lo ha aiutato anche in questa particolare esperienza. Non era ancora sbarcato sull'isola e aveva già soccorso un compagno trasportando a nuoto sulla spiaggia il mago Giucas Casella dopo il tuffo dall'elicottero.

Con Tumiotto, plurimedagliato ai Campionati Assoluti e quinto agli Europei in vasca corta del 2006 nei 200 misti, sull'Isola dei Famosi, c'era Filippo Magnini, il Campione del mondo dei 100 stile libero a Montreal e Melbourne, nel ruolo di inviato speciale di Simona Ventura, che ogni settimana, domenica compresa, si collegava con l'Italia per raccontare le avventure quotidiane dei "naufraghi" famosi e non famosi. Magnini ha più volte rassicurato il Commissario Tecnico della Nazionale Alberto Castagnetti, il suo tecnico Claudio Rossetto e tutti i suoi amici e tifosi che in Honduras si sta allenando e che si farà trovare pronto per i Mondiali di Roma.

Gestisci una società?
Devi iscrivere i tuoi atleti alle manifestazioni?

Accesso all'area di amministrazione Opzioni
Spiegazioni delle funzionalità del portale   Stampa la pagina corrente   Imposta testo normale   Imposta testo ad alta leggibilità

NUOTO+ Premium Swim Camp

Associazione Cronometristi Venezia

Assonuoto.com

Wela.it

Nuoto.com

Privacy - Cookie