Martedì 16 ottobre presso la Sala del Consiglio di palazzo Moroni, sede del Comune di Padova, sono state premiate dall'assessore allo sport Claudio Sinigaglia e dall'Amministrazione Comunale , le categorie Ragazze (under 15) ed Allieve (under 17) della squadra di pallanuoto femminile Beauty Star Plebiscito.
Le Ragazze a luglio avevano ottenuto il titolo di campionesse d'Italia di categoria a Cremona, con una giornata di anticipo. Successivamente, le Allieve avevano bissato questo successo vincendo la finale 9-8, dopo un'emozionante partita contro il Rapallo e conquistando lo scudetto.
Il Beauty Star Plebiscito ha dimostrato e continua a dimostrare di essere una realtà sempre più importante a livello nazionale, grazie all'attenzione e agli sforzi dedicati da tecnici e dirigenti allo sviluppo del settore giovanile, da sempre linfa vitale per questa societa'.
Ecco le campionesse d'Italia cat.Ragazze premiate dall'amministrazione comunale:Sara Errichello, Laura Barzon, Luisa Bellomo, Giada Pegoraro, Monica Barboni, Ilaria Santinello, Sara Dario, Marta Barison, Giulia Roncaja, Elena Toffanin, Elena Rocco.
Per la categoria Allieve, hanno ritirato il premio:Francesca Bassan, Anna Giora, Monica Barboni, Laura Barzon, Giada Pegoraro, Carmen Roncaja, Ilaria Santinello, Ilaria Ravioli, Martina Ravioli, Elena Toffanin, e Claudia Salotto.
Un riconoscimento particolare anche ai tecnici Claudia Ciocci, Monica Gibellini, Natalia Kutuzova e Andrea Sellaroli, al direttore sportivo Andrea Barzon e al Presidente Lino Barbiero.
Aggiornamenti ultima ora:
Per il Beauty Star Plebiscito, si prospettava già difficile sulla carta la terza giornata di campionato contro il pluriscudettato Orizzonte Catania.
Ma le ragazze di Sellaroli hanno comunque dimostrato di essere in ottima forma e di lottare fino alla fine per aggiudicarsi il match. Il tecnico Sellaroli conferma che ancora una volta il Beauty Star ha dato prova di maturità e crescita: "gli anni scorsi, quando giocavamo con squadre così forti, le partite si concludevano a nostro sfavore già nel primo tempo. Oggi invece, per l'intera partita abbiamo giocato con la testa e con l'orgoglio, e fino a pochi minuti prima del fischio finale eravamo in svantaggio solo di due gol".
Gestisci una società?
Devi iscrivere i tuoi atleti alle manifestazioni?