Logo di FIN Veneto

HOME  >  Beauty Star Plebiscito Campione d'Italia
Federazione Italiana Nuoto

Iscriviti ai Corsi del Settore Istruzione Tecnica



News

Beauty Star Plebiscito Campione d'Italia

11/09/2007 ]

Con la vittoria ottenuta sull’Orizzonte Catania per 9 a 4 nel quarto turno delle finali nazionali il BEAUTY STAR PLEBISCITO si è laureato CAMPIONE D’ITALIA nella categoria RAGAZZE.

Si tratta del primo titolo italiano nella storia della società padovana, ma anche della pallanuoto veneta, ottenuto con una giornata di anticipo sulla conclusione delle finali.

Queste le giocatrici neo-campionesse: Sara Errichiello, Laura Barzon, Luisa Bellomo, Giada Pegoraro, Monica Barboni, Ilaria Santinello, Sara Dario, Marta Barison, Giulia Roncaja, Elena Toffanin, Elena Rocco.

Il presidente del Plebiscito Lino BARBIERO: "La soddisfazione maggiore è che stiamo radicando la pallanuoto a Padova e nel veneto. Le nostre ragazze, ma anche i ragazzi, saranno il futuro di questo sport nella nostra regione. Intimamente speravo in un successo, perché ripaga dei tanti sacrifici che facciamo volentieri, e che ora ci danno una marcia in più per il futuro".

Il tecnico Andrea Sellaroli: "Siamo venuti qui a Cremona per fare bella figura, non mi aspettavo di conquistare addirittura il titolo, la maggiore soddisfazione viene dalla consapevolezza che questo scudetto non è frutto del caso, bensì di un lavoro programmato, che ci sta dando ottimi risultati. Schiavon quest'anno ha preso parte con la Nazionale maggiore ai Mondiali, le sorelle Savioli sono state convocate per gli Europei '89 di Chania".
Vittoria dedicata alle ragazze e alla società, "che mi ha messo nelle condizioni di lavorare nel miglior modo possibile. Vorrei ringraziare in particolar modo la famiglia Barbiero e Andrea Barzon. Per quanto riguarda l'aspetto tecnico - conclude Sellaroli - questa vittoria va condivisa con Monica Gibellini, che ha fatto un ottimo lavoro con le più piccole del gruppo, e con Ciocci che l'ha preceduta".

Gestisci una società?
Devi iscrivere i tuoi atleti alle manifestazioni?

Accesso all'area di amministrazione Opzioni
Spiegazioni delle funzionalità del portale   Stampa la pagina corrente   Imposta testo normale   Imposta testo ad alta leggibilità

NUOTO+ Premium Swim Camp

Associazione Cronometristi Venezia

Assonuoto.com

Wela.it

Nuoto.com

Privacy - Cookie