Logo di FIN Veneto

HOME  >  Incompatibilità per i Dirigenti delle Società ed Associazioni Sportive
Federazione Italiana Nuoto

Iscriviti ai Corsi del Settore Istruzione Tecnica



News

Incompatibilità per i Dirigenti delle Società ed Associazioni Sportive

04/11/2005 ]
 ROMA 24 luglio 2005 - Il Presidente della Federazione Italiana Nuoto Paolo Barelli è firmatario e promotore di un emendamento al Decreto Legge 30 giugno 2005 n.115 con il quale trovano soluzione le difficoltà di applicazione della attuale norma in tema di incompatibilità per gli amministratori a ricoprire la carica in più Società. Tale emendamento, approvato il 20 luglio dal Senato, attende ora l'approvazione definitava da parte della Camera dei Deputati.
Questa volta non sono previsti contrattempi; si rammenterà, infatti, l'approvazione di un emendamento del medesimo contenuto già proposto da Barelli il 23 febbraio del 2005 che ottenne l'approvazione della VII Commissione del Senato ma, inaspettatamente, non quella successiva della Camera dei Deputati.
Il provvedimento attribuisce al Coni la facoltà di provvedere con propria deliberazione a disciplinare "il divieto per gli amministratori di ricoprire cariche sociali in altre Società e Associazioni Sportive dilettantistiche nell’ambito della medesima disciplina“.
La nuova norma in tema di incompatibilità consente di superare le notevoli difficoltà incontrate da dirigenti e presidenti di Società per le conseguenze negative dovute alla estrema genericità della precedente formulazione della norma.
L’emendamento ripropone, inoltre, altri importanti benefici per il Coni, le Federazioni Sportive Nazionali, gli Enti di Promozione Sportiva e le Discipline Associate.

Gestisci una società?
Devi iscrivere i tuoi atleti alle manifestazioni?

Accesso all'area di amministrazione Opzioni
Spiegazioni delle funzionalità del portale   Stampa la pagina corrente   Imposta testo normale   Imposta testo ad alta leggibilità

NUOTO+ Premium Swim Camp

Associazione Cronometristi Venezia

Assonuoto.com

Wela.it

Nuoto.com

Privacy - Cookie