Logo di FIN Veneto

HOME  >  Salvamento: Meeting Regionale della Protezione Civile
Federazione Italiana Nuoto

Iscriviti ai Corsi del Settore Istruzione Tecnica



News

Salvamento: Meeting Regionale della Protezione Civile

28/03/2005 ]

I giorni  4-5-6 MARZO 2005 a LONIGO (VI) - Parco dell'Ippodromo, nell'ambito del Meeting Regionale della Protezione Civile , siamo stati presenti con uno STAND ESPOSITIVO e DIVULGATIVO.
Sabato 5 abbiamo attivato un momento formativo per i Volontari della Protezione Civile del Veneto con il seguente programma:

IL SALVAMENTO ACQUATICO E L'ASSISTENZA BAGNANTI

La Provincia di Vicenza - Ufficio Protezione Civile, in collaborazione con la Federazione Italiana Nuoto sezione Salvamento propone un momento formativo sulle tecniche di salvamento acquatico con alcuni Maestri di Nuoto Salvamento della F.I.N. del Veneto.

La Federazione Italiana Nuoto è impegnata da anni nella formazione degli assistenti bagnanti con corsi formativi da 40 ore che vengono proposti annualmente nelle varie province del Veneto. Il Comitato Regionale Veneto della FIN è presente capillarmente sul territorio Veneto. Nell’occasione del Meeting Regionale della Protezione Civile 2005 l’Assessore alla Protezione Civile della Provincia di Vicenza ha voluto, per la prima volta in Veneto, un progetto di collaborazione con la FIN CRV che annovera, tra le sue fila, moltissimi tecnici perfetti conoscitori del mondo acquatico e delle tecniche di primo soccorso in acqua.

L’appuntamento del 5 marzo 2005 è sicuramente il primo passo per un possibile percorso comune tra Ufficio Protezione Civile della Provincia di Vicenza e Comitato Regionale Veneto della Federazione Italiana Nuoto.

TEMA DELLA GIORNATA:

La formazione degli assistenti bagnanti e le tecniche di salvamento in acqua: dimostrazione teorica mediante video;

L’Assistente Bagnanti e le tecniche di Salvamento in acqua: dimostrazione mediante video e delucidazioni da parte dei relatori;

Recupero del pericolante in acqua: l’avvicinamento, la liberazione da prese, le posizioni
di primo soccorso;

dimostrazioni video e delucidazioni da parte dei relatori.

 

LEGGI L'ARTICOLO APPARSO GIOVEDI' 10 SUL GAZZETTINO DI VICENZA

Scarica QUI la locandina (PDF 859KB)

Gestisci una società?
Devi iscrivere i tuoi atleti alle manifestazioni?

Accesso all'area di amministrazione Opzioni
Spiegazioni delle funzionalità del portale   Stampa la pagina corrente   Imposta testo normale   Imposta testo ad alta leggibilità

NUOTO+ Premium Swim Camp

Associazione Cronometristi Venezia

Assonuoto.com

Wela.it

Nuoto.com

Privacy - Cookie