RICCIONE - Dopo lo scudetto del nuoto, si assegna quello del sincronizzato. A quindici giorni di distanza dallla Finale del Campionato Invernale a Squadre di nuoto - Coppa Caduti di Brema (del 13 febbraio a Verona), dal 25 al 27 febbraio, a Riccione, si disputerà il Campionato Assoluto Invernale di serie A1 di nuoto sincronizzato. In vasca le migliori dodici società d'Italia che annoverano nelle proprie fila le azzurre di Atene 2004.
In acqua 128 atlete. A misurarsi con le altre ci saranno anche Lorena Zaffalon, Costanza Fiorentini, Elisa Plaisant, Federica Tommasi e Manila Flamini (Aurelia Nuoto), Francesca Gangemi (Catania Sincro), Joey Paccagnella (Plebiscito Padova), Sara Savoia (Synchro '95 Fumane) e Laura Zanazza (Busto Nuoto).
La società Campione d'Italia 2004 è l'Aurelia Nuoto, allenata da Roberta Farinelli e Loredana Montico, che ha vinto le ultime quattro edizioni consecutive.
Anche quest'anno nel Campionato Invernale, per valorizzare l'aspetto tecnico si punterà sulle figure obbligatorie e sugli esercizi tecnici. Le gare del 26 febbraio saranno trasmesse in diretta tv su Rai Sport Satellite dalle 17.20 alle 18.30.
Queste le Società partecipanti:
All Swim Roma
Aurelia Nuoto
AS Busto Nuoto
Catania Sincro
Libertas Vicenza
Plebiscito Padova
Pol. Terraglio
Pro Recco
La Filanda Carisa Savona
Synchro '95 Fumane
Uisp Bologna
Veneto Banca Montebelluna
Gestisci una società?
Devi iscrivere i tuoi atleti alle manifestazioni?