Rappresentativa veneta al Trofeo delle Regioni di Fondo – Piombino 12-13/07/2023
Nei giorni 12 e 13 luglio 16 atleti selezionati dal comitato regionale veneto in base ai risultati ottenuti durante i campionati regionali di fondo nonché ai campionati italiani indoor di Riccione, hanno preso parte al consueto Trofeo delle Regioni di Fondo accompagnati dai tecnici Barbara Bertelli e Alessandro Domeneghetti.
La manifestazione si sarebbe dovuta tenere nello specchio di mare di fronte a piazza Bovio a Piombino però lo stato del mare ha indotto gli organizzatori a spostare il campo gara di fronte alla spiaggia di Baratti, più riparata dai venti e, per questo più sicura.
Dopo due giorni di gare molto intensi il Veneto si classifica al terzo posto per Regioni con lo stesso punteggio della Sicilia, dovendosi piegare solo alla Campania e alla Toscana.
Il regolamento della manifestazione prevede che vadano a punti i primi 12 atleti classificati per ogni gara, per le staffette il punteggio è raddoppiato.
Il Veneto comincia subito alla grande nella 5 km. Maschile dedicata alla categoria ragazzi dove Nae Razvan arriva secondo e Ramon Andrea 4°, si prosegue con la 5 km femminile dove Conte Noemi arriva 6°, Brugnoli Matilde 8° e Chiba Nicoletta 11°; A seguire va in acqua la categoria junior prima con i maschi dove Griffante Tommaso arriva 6°, nelle donne da segnalare il 3° posto conquistato da Pedrocco Sara e il 9° posto di Muraretto Rita.
Il giorno seguente sono previste le staffette dove entrambi i quartetti veneti arrivano ai piedi del podio, quello della categoria ragazzi composto da Conte, Ramon, Brugnoli e Nae Ravzan, mentre quello junior composto da Pedrocco, Albani, Muraretto, Griffante.
I partecipanti della spedizione Veneta:
Nae Razvan Gabriel Hydros
Modolo Mattia Hydros
Ramon Andrea Nord Est H2O
Cella Riccardo Hydros
Chiba Nicoletta Nuoto Venezia
Conte Noemi Hydros
Farello Giulia Città Sport Vicenza
Brugnoli Matilde Hydros
Griffante Tommaso Leosport
Surian Marcello Padovanuoto
Albanese Niccolò Hydros
Albani Daniele Nuoto Venezia
Masetto Elena Hydros
Muraretto Rita Padovanuoto
Pedrocco Sara Nuoto Venezia
Zanon Cecilia Team Veneto
Grossa soddisfazione da parte dei tecnici accompagnatori per un gruppo di atleti che si è dimostrato competitivo ai massimi livelli italiani nonché da parte del Comitato Regionale per l’ennesima esperienza fatta fare agli atleti Veneti per favorirne la loro crescita esperienziale e competitiva.
Gestisci una società?
Devi iscrivere i tuoi atleti alle manifestazioni?