Logo di FIN Veneto

HOME  >  Incontro Società della Regione
Federazione Italiana Nuoto

Iscriviti ai Corsi del Settore Istruzione Tecnica



News

Incontro Società della Regione

Incontro Società della Regione16/12/2022 ]

ASSONUOTO riunisce i Gestori di impianti natatori della Regione VENETO

Assemblea plenaria dei soci di Assonuoto per analizzare lo stato dell'arte del settore provato dalla crisi sanitaria, dalla crisi energetica e pronto all'entrata in vigore della legge dello Sport.

Ieri si è tenuta l'assemblea ordinaria dei soci di Assonuoto che rappresentano la maggioranza dei gestori degli impianti natatori pubblici e privati.

Il Presidente Alessandro Valentini constata la presenza della quasi totalità degli operatori della Regione Veneto, fatto ricordo della triste scomparsa del Consigliere Giovanni Menegon, ha proceduto in seguito alla parte tecnica del pomeriggio ad aprire l'incontro di aggiornamento sulle questioni del settore nuoto inerenti alla gestione.

Relatori dell'incontro l'Avv. Lorenzo Bolognini, esperto nazionale sul tema del riequilibrio economico-finanziario delle gestioni in partenariato pubblico/privato e i dottori Marco Salvagno e Andrea Giaretta che hanno tenuto disamina della nuova Legge dello Sport e la riforma del lavoro sportivo.

Ha portato i suoi saluti il Presidente Anci Mario Conte e alla presenza dell'On. Martina Semenzato, eletta il 25 settembre con Noi Moderati per Coraggio Italia e il Presidente di FIN Veneto Roberto Cognonato, si sono sviluppati gli interventi di grande interesse per le piscine e degli amministratori locali. Si sono analizzati i punti critici delle società di gestione e gli scenari del prossimo futuro con l'entrata in vigore il 1 gennaio 2023 della normativa fortemente voluta dal settore, che tuttavia non pare risolvere molte delle questioni che appartengono allo sport.

La grande affluenza del pomeriggio sottolinea come il mondo delle piscine sia in grande sofferenza e l'attenzione delle istituzione debba essere fondamentale affinchè il comparto non rischi di annegare nell'omertosa sordità di un continuo susseguirsi di cause che rendono sempre più difficoltosa la gestione dello sport del nuoto che risulta fondamentale per il tessuto sociale ed educativo delle nostre comunità.

Gestisci una società?
Devi iscrivere i tuoi atleti alle manifestazioni?

Accesso all'area di amministrazione Opzioni
Spiegazioni delle funzionalità del portale   Stampa la pagina corrente   Imposta testo normale   Imposta testo ad alta leggibilità

NUOTO+ Premium Swim Camp

Associazione Cronometristi Venezia

Assonuoto.com

Wela.it

Nuoto.com

Privacy - Cookie