Logo di FIN Veneto

HOME  >  Giovanni Menegon è mancato
Federazione Italiana Nuoto

Iscriviti ai Corsi del Settore Istruzione Tecnica



News

Giovanni Menegon è mancato

Giovanni Menegon è mancato04/10/2022 ]

Venerdì 23 sera, circondato dalle premure e dall’affetto dei suoi familiari ci ha lasciato Giovanni Menegon, fondatore del Montebelluna Nuoto e leader carismatico dell’intero mondo del Nuoto.

Anche nel commiato, richiama l’immagine di una figura patriarcale, che non è esagerato definire biblica, per la dimensione del suo slancio motivazionale e il coraggio nell’affrontare a viso aperto le mille difficoltà di un lungo percorso di vita sportiva.

Basti ricordare che molti anni fa, prima di avvicinarsi al mondo del Nuoto, dirigeva il Montebelluna Calcio, Società dilettantistica che curava il settore giovanile, con risultati brillanti; ebbene, allorchè la Federcalcio impose una linea professionistica a tutto il movimento, Giovanni Menegon non esitò un attimo ad abbandonare quel mondo, del quale non condivideva la linea ideologica. 

Un gigante per statura etica e morale, dotato di una visione a tutto tondo, che fino all’ultimo respiro ha saputo condurre i suoi verso un orizzonte chiaro e limpido negli obbiettivi e nello stile. Se ne va, con Lui, un intero contesto epocale.  

I funerali si svolgeranno martedì 27 settembre alle ore 15.30 al duomo di Montebelluna. 

 

Gestisci una società?
Devi iscrivere i tuoi atleti alle manifestazioni?

Accesso all'area di amministrazione Opzioni
Spiegazioni delle funzionalità del portale   Stampa la pagina corrente   Imposta testo normale   Imposta testo ad alta leggibilità

NUOTO+ Premium Swim Camp

Associazione Cronometristi Venezia

Assonuoto.com

Wela.it

Nuoto.com

Privacy - Cookie