Logo di FIN Veneto

HOME  >  FORUMPISCINE 23-25 FEBBRAIO 2022
Federazione Italiana Nuoto

Iscriviti ai Corsi del Settore Istruzione Tecnica



News

FORUMPISCINE 23-25 FEBBRAIO 2022

04/03/2022 ]

FORUMPISCINE, APPUNTAMENTO A BOLOGNA CON IL SALONE DELLE PISCINE E DELLE SPA DAL 23 AL 25 FEBBRAIO 2022

Con il patrocinio di FIN - Federazione Italiana Nuoto, torna la manifestazione fieristica leader in Italia per il comparto aquatic e si riposiziona nella sua collocazione abituale a fine febbraio. Aziende, professionisti e operatori si ritroveranno all’interno del Padiglione 19 di BolognaFiere per un aggiornamento a 360°e gratuito su novità, trend, tecnologie e servizi.

I TOPIC DELLA TREDICESIMA EDIZIONE

In un unico padiglione espositivo e congressuale, dal 23 al 25 febbraio, si susseguiranno più di 50 eventi, con oltre 40 esperti, tra docenti universitari, rappresentanti di istituzioni, associazioni, enti di ricerca e tecnici delle aziende di settore, che offriranno agli operatori lo stato dell’arte dell’innovazione tecnologica nel comparto della piscina e le sue possibili applicazioni. La programmazione include dimostrazioni e live show con un forte contenuto pratico, in linea con la dimensione educational” che impronta questa tredicesima edizione, a lungo attesa 

 

 IL CONGRESSO 

Dedicato da sempre alla cultura di settore, il Congresso di ForumPiscine 2022 porta in primo piano i temi più rilevanti – nell’epoca della pandemia, del caro bollette e dell’emergenza ambientale – per chi abbia investito o intenda investire nell’acqua.  Al palinsesto congressuale partecipano attivamente istituzioni, università, federazioni e associazioni di categoria per rendere le tre giornate di ForumPiscine un’opportunità insostituibile di aggiornamento e di dialogo, utile a comprendere i cambiamenti in corso nel multiforme comparto della piscina; un’occasione di incontro per tutti gli operatori di piscine pubbliche e private, sportive e ricreative. Uno sguardo attento verrà rivolto, nell’ambito di diverse tavole rotonde, ai temi più urgenti per chi gestisce e utilizza impianti natatori, drammaticamente esposti negli ultimi mesi alle conseguenze della crisi sanitaria ed energetica e alle prove di riforma dello sport e del lavoro sportivo. La prossima edizione di ForumPiscine annovera tra i partner la FIN - Federazione Italiana Nuoto, che ha confermato il patrocinio, nel segno di una ormai consolidata collaborazione. 

Il programma completo è in costante aggiornamento sul sito di ForumPiscine: 

https://www.forumpiscine.it/it/congresso/programma-completo-giorni

 

FORUM EXPO

Una sintesi perfetta di quanto di meglio il mercato delle piscine ha da offrire: saranno presenti in Fiera a Bologna i più importanti marchi italiani ed esteri che a ForumPiscine porteranno prodotti di ultima generazione, servizi e tecnologie per la progettazione, la ristrutturazione e la gestione dello spazio acqua. 

Tra le aziende da visitare all’interno del padiglione 19 figurano i top sponsor C.P.A., ICS- Istituto per il Credito Sportivo, Polimpianti e SwimSafe, e gli sponsor Cover Pool, SCP e Soprema.

 

AREA LABORATORY POOL

Si avvicina l’appuntamento con la presentazione della Laboratory Pool, ideata dalla rivista PiscineOggi, in collaborazione con CPA (partner tecnico) e l’Università degli Studi di Roma Foro Italico (partner scientifico) che oltre ad aver condiviso il progetto fin dalle sue prime fasi, ha confezionato, in sinergia con Unpisi, Associazione tecnici della prevenzione nell’ambiente e nei luoghi di lavoro, il programma di seminari ospitati nell’adiacente Arena. Saranno affrontati temi focali per l’igiene e la sicurezza in piscina, in conformità con la normativa di riferimento per le piscine, attualmente in corso di revisione.  

Progettata per finalità didattiche e laboratoriali, la vasca (4,94m x 230m) è dotata di tre distinti sistemi di filtrazione e trattamento, a vista, e consentirà di svolgere test sui parametri dell’acqua, simulazioni e attività dimostrative sulle interazioni tra acqua / sistemi di filtrazione e trattamento / e i materiali più comunemente usati in vasca.

 

LIVE SHOW

Nei Live Show organizzati dalle aziende del settore, presso gli stand – con prodotti e dispositivi a portata di vista e mano – o nell’Area Laboratory Pool, si mostrerà come installare, montare e applicare alcuni componenti essenziali o accessori della vasca, dalla finitura per l’impermeabilizzazione al faretto subacqueo alla membrana armata per rivestire la piscina. E ancora, come produrre e dosare ipoclorito di sodio in loco, come eseguire test di analisi e professionali in piscina, come installare l’ultima centralina di comando e gestire facilmente i parametri dell’acqua, grazie a software e display evoluti, come liberare gli spazi indoor da batteri e virus con tecnologie all’avanguardia. 

 

INGRESSO GRATUITO E IN SICUREZZA

A ForumPiscine saranno adottate tutte le misure necessarie per la fruizione sicura degli spazi e per il mantenimento del distanziamento minimo tra le persone. 

Per partecipare sarà necessario presentare il Green Pass rafforzato e indossare la mascherina e, con l’obiettivo di evitare assembramenti alle biglietterie, l’accredito gratuito all’evento si effettuerà esclusivamente on line: scarica qui il tuo biglietto di ingresso gratuito.

https://www.forumpiscine.it/it/infoaccredito/registrazione-online


Comunicato Forumpiscine

Gestisci una società?
Devi iscrivere i tuoi atleti alle manifestazioni?

Accesso all'area di amministrazione Opzioni
Spiegazioni delle funzionalità del portale   Stampa la pagina corrente   Imposta testo normale   Imposta testo ad alta leggibilità

NUOTO+ Premium Swim Camp

Associazione Cronometristi Venezia

Assonuoto.com

Wela.it

Nuoto.com

Privacy - Cookie