La Federazione Italiana Nuoto ha approvato in sede di Consiglio Federale un programma per favorire la ripresa dell' attività agonistica federale, definendo, qualora possibile, lo svolgimento di competizioni di carattere regionale, nazionale e internazionale da svolgersi a partire dal mese di luglio, compatibilmente e nel pieno rispetto delle norme governative che saranno emanate per ridurre il rischio di contagio da Covid-19.
A tale fine, per le categorie agonistiche da ragazzi a seniores, sono state definite manifestazioni di carattere regionale con classifica nazionale per il settore Nuoto.
Inoltre, è programmato la 57° edizione del Trofeo Internazionale "Sette Colli" valevole anche come Campionato Italiano assoluto.
L'organizzazione delle manifestazioni sarà supportata da interventi e contributi diretti e indiretti a sostegno delle Società che prenderanno parte all'attività.
CAMPIONATO ITALIANO DI CATEGORIA SU BASE REGIONALE (RAGAZZI-JUNIORES CADETTI-SENIORES)
Periodo di svolgimento: 20 luglio-8 agosto 2020 (sedi varie)
Per consentire l'assegnazione dei titoli nazionali individuali mediante classifica a distanza è richiesto ai Comitati Regionali lo svolgimento di una manifestazione in vasca di 50 metri che assicuri la disputa del progra mma ga re del Campionato Italiano di Categoria (vedi Regol ame nto Settore Nuoto, pag. 40) per le categorie Ragazzi, Juniores, Cadetti e Seniores.
Per rispettare le norma di distanziamento interpersonale che sarà in vigore in quel momento, ciascun Comitato potrà suddivide re la manifestazione di Campionato Regionale, valida per la determinazione della classifica nazionale, su più impianti e su più sessioni in base alle proprie specifiche esigenze, adottando la formula delle gare a serie, sempre nel rispetto del periodo temporale indicato.
Al ternine delle manifestazioni regionali sarà stilata una graduatoria dei tempi ottenuti in base alla quale verrà assegnato il titolo nazionale per ciascuna categoria e distanza di gara. Le prove di staffetta sono escluse dalla stesura della classifica nazionale.
Gestisci una società?
Devi iscrivere i tuoi atleti alle manifestazioni?