27.02.2020
Cari Presidenti,
gli eventi che ci hanno travolto dallo scorso fine settimana stanno senza dubbio mettendo in seria difficoltà sia il regolare svolgimento delle attività sportive che la gestione delle manifestazioni, da calendarizzare nuovamente con le conseguenti complicazioni e, soprattutto, il regolare funzionamento dei nostri impianti, gravati da importanti costi gestionali.
Il clima di incertezza generato dal diffondersi del virus e dalle iniziative spesso contradditorie e incerte, adottate per limitarne la diffusione, ha causato un generalizzato timore nei cittadini e l'inevitabile drastica diminuzione di frequenza degli impianti sportivi, anche dopo l'autorizzazione ricevuta per la ripresa delle attività ordinarie.
In questa fase così delicata per tutti, ritengo importante che ci muoviamo coordinati, favorendo la diffusione, tramite tutti i nostri canali di comunicazione, di notizie rassicuranti sulla sicurezza delle nostre piscine e di divulgazione delle buone pratiche, nella ricerca di riprendere al più presto un regime di normalità.
In questa direzione si sta muovendo, con grande impegno, la nostra Federazione, in coordinamento costante con tutti i Presidenti Regionali.
Le scelte delle Autorità Nazionali e Locali devono essere quelle di limitare gli spostamenti delle fasce deboli più a rischio, non di paralizzare la vita di tutti.
Contestualmente possiamo predisporci a rappresentare, agli organi competenti, il peso economico che questa epidemia ha causato alle nostre Società Sportive, da questo punto di vista sempre anello debole della catena economica perchè priva di "paracaduti".
Grazie per il Vostro impegno e collaborazione porgiamo cordiali saluti.
Roberto Cognonato
Presidente CRV FIN
Gestisci una società?
Devi iscrivere i tuoi atleti alle manifestazioni?