Dopo la delusione per la semifinale persa per 8 a 6 con l'Orizzonte Catania, che poi ha vinto il titolo nazionale, le ragazze patavine trovano la motivazione per giocare un'ottima finale per il terzo posto che vale la qualificazione per le coppe europee della prossima stagione.
Le parole del tecnico Stefano Posterivo: "Sono contento per oggi, perchè era una partita che emotivamente non si presentava facile. Dopo cinque anni di finali scudetto consecutive, non arrivarci è stata una bella "mazzata", seppur sapessimo delle difficoltá. Ma per fortuna abbiamo l'animo vincente: poteva essere una partita complicata, infatti giá ieri, ma anche oggi in pre-partita, ho detto alle ragazze di levarci dalla mente la delusione, perchè oggi avremmo dovuto giocare una partita al meglio per vincere, rimanere fuori dalle coppe europee dell'anno prossimo sarebbe stato davvero brutto per noi. Sono molto contento, perchè le ragazze hanno fatto una bella partita, e questo mi fa molto piacere, perchè ci da sicuramente spinta, anche in prospettiva".
PLEBISCITO PADOVA-RAPALLO PALLANUOTO 11-4
PLEBISCITO PADOVA: L. Teani, L. Barzon, I. Savioli 1, M. Gottardo, E. Queirolo 4, Casson, A. Millo 1, S. Dario 1, D. Grab 1, C. Ranalli 2, C. Meggiato, E. Armit 1, C. Giacon. All. Posterivo
RAPALLO PALLANUOTO: F. Lavi, N. Zanetta, G. Viacava, S. Avegno, C. Marcialis 1, Gagliardi, F. Co', A. D'amico, G. Emmolo 1, J. Zimmerman 1, A. Genee, A. Cocchiere 1, M. Risso. All. Antonucci
Arbitri: Nicolosi e Calabrò
Note
Parziali: 3-1 1-2 5-0 2-1 Espulsa con sostituzione Gottardo (P) a 7'35 del terzo tempo. Uscite per limite di falli Genee (R) a 7'35 del terzo tempo, Dario (P) a 28", Marcialis (R) a 3'12 e Zimmerman (R) a 6'30 del quarto tempo. Superiorità numeriche: Plebiscito Padova 5/13, Rapallo 2/12 + un rigore parato da Teani ad Emmolo a 3'32 del primo tempo, sul 3-1. Ammoniti per proteste i tecnici Antonucci (R) a 5'13 del primo tempo e Posterivo (P) nell'intervallo tra il secondo e il terzo tempo. Il portiere Risso (R) sostituisce Lavi a 90 secondi dalla fine. Spettatori 300 circa.
Gestisci una società?
Devi iscrivere i tuoi atleti alle manifestazioni?