Ieri, 13 febbraio 2019, ci ha lasciati Ottaviano Cereser, che aveva ricoperto la carica di Presidente del Comitato Regionale Veneto della Federazione Italiana Nuoto a ridosso degli anni ’90, poco prima che iniziasse la trasformazione delle Strutture Periferiche Federali, verso un modello sempre più caratterizzato da schemi tecnologicamente avanzati.
In tale ruolo e in siffatto contesto, Ottaviano Cereser ha evidenziato un profilo esemplare.
E’ stato, infatti, un Presidente di “garanzia”, nei confronti delle Società Sportive, inquadrate in un Comitato Regionale fra i più rappresentativi d’Italia, spesso in prima linea nei risultati sportivi e nella ricerca di soluzioni d’avanguardia.
La sua onestà morale e intellettuale gli hanno consentito di guadagnarsi la fiducia dell’intero ambiente natatorio regionale, quantunque non vantasse precedenti, consolidate esperienze nell’esercizio di tale responsabilità.
Chi lo ha conosciuto e frequentato, può testimoniare come il suo temperamento sinceramente entusiastico e tollerante, gli consentisse di realizzare un buon rapporto umano con qualsiasi interlocutore, di talché anche problematiche complesse e magari sgradevoli beneficiavano di un clima disteso, che comunque facilitava la ricerca di soluzioni equilibrate.
Nominato Cavaliere del Lavoro, molto attivo ed impegnato anche nel Sociale era un punto di riferimento per il gruppo Alpini di San Donà di Piave e Consigliere Regionale dell’AVIS.
I funerali si terranno sabato 16 febbraio 2019 alle ore 10.30 a San Donà di Piave presso la Parrocchia San Pio X.
Gestisci una società?
Devi iscrivere i tuoi atleti alle manifestazioni?