[
10/08/2018 ]
Sono volati in Spagna in quel di Barcellona, 9 atleti e 3 tecnici veneti per partecipare alla alla
seconda tappa del circuito Mare Nostrum, prestigiosa manifestazione internazionale che si è svolta nella città catalana il 13 e 14 giugno 2018.
La rappresentativa guidata dai tecnici Riccardo Wenter, Alessandro Chinellato e Andrea Giavi era composta da atleti di livello assoluto quali
Giorgia Biondani, Aglaia Pezzato, Letizia Memo, Arianna Valloni, Christian Ferraro, Moises Daniel Loschi, Alessio Gerardin, Davide Casarin e Manuel Frigo, i ragazzi veneti hanno gareggiato su un palcoscenico ricco di atleti di spicco di livello internazionale, moltissimi i plurimedagliati olimpici e mondiali su tutti l'ungherese Katinka Hosszu.
I nostri atleti hanno ben figurato con il settimo posto in finale A dei 400 stile libero, a cui aggiunge anche il decimo negli 800 e l'undicesimo nei 200, di Davide Casarin e l'ingresso in finale B per Ferraro (10° 200 DF), Valloni (12^ 800 SL), Loschi (12° 200 RA), Frigo (13° 100 SL) e Biondani (15^ 50 DF, 16^ 50 SL). Grande esperienza per tutti i ragazzi e i tecnici accompagnatori ad una manifestazione che per livello e contenuti tecnici è sicuramente fra le più importanti a livello mondiale.
_____________________________________________________________
Il Comitato Regionale Veneto della FIN ha organizzato un'altra rappressentativa che nei giorni 9 e 10 giugno ha preso parte al
2°Meeting Città di Bologna, il team era composto da atleti delle categorie cadetti e juniores e la guida tecnica è stata affidata ad Andrea Giavi e Andrea Franconetti.
Ottimi piazzamenti per tutti i ragazzi che hanno raccolto 20 ori, 14 argenti e 7 bronzi che hanno permesso alla squadra, formata da soli 15 atleti (causa l'assenza per motivi di salute di Pier Paolo Veller), di classificarsi terza nella classifica finale. Da segnalare Giulia Salin e Francesco Peron che, pur appartenenti alla categoria Junior, vincono la miglior prestazione assoluta della manifestazione rispettivamente con 4'14"94 nei 400 stile libero e 50"31 nei 100 stile libero. Vince invece la miglior prestazione Junior Giulia Pavanello grazie al 2'06"08 segnato nei 200 stile libero.
La squadra era formata da:
Giulia Salin, Elena Pravato, Giulia Pavanello, Sofia Coral Ambler, Giulia Grasso, Adelaide Toso, Alessandra Miari Fulcis, Agata Maria Ambler, Francesco Peron, Davide Bizzotto, Tobia Svaldi, Nicola Roberto, Ludovico Nardi, Giovanni Barison, Giovanni Carossa.
_____________________________________________________________
Un ringraziamento a tutti i partecipanti alle Rappresentative ma soprattutto al Consiglio del nostro Comitato che con la sua disponibilità ha reso possibile tutto questo.