Logo di FIN Veneto

HOME  >  Pallanuoto F: Plebiscito a caccia di un posto ai quarti di EuroLeague
Federazione Italiana Nuoto

Iscriviti ai Corsi del Settore Istruzione Tecnica



News

Pallanuoto F: Plebiscito a caccia di un posto ai quarti di EuroLeague

23/01/2017 ]
La Lantech plebiscito è pronta al secondo round dell'Eurolega femminile di pallanuoto in programma da venerdì 13 a domenica 15 gennaio. Sedici le squadre impegnate divise in quattro concentramenti. Le ragazze di coach Stefano Posterivo sono state inserite nel girone D insieme ad UVSE Budapest (HUN), ZVL Leiden (NED), Waterpolo Messina (ITA).
Un girone di altissimo livello, ai quarti di finale (25 febbraio-11marzo) si qualificheranno la prima e la seconda classificata di ogni raggruppamento. 

Le parole del tecnico Stefano Posterivo:” siamo pronti a questa seconda fase di Euro League, ci attendono tre giorni di grande pallanuoto a Messina. Siamo in un raggruppamento di buon livello, UVSE Budapest è una squadra nata per vincere, è la squadra vice-campione d’Europa e le atlete che la compongono solo quasi tutta la nazionale ungherese, il ZVL Leiden sono una delle squadre più forte nel campionato olandese, hanno un paio di giocatrici di grande esperienza e di ottima finalità al tiro. Poi ci siamo noi e Messina, ci conosciamo molto bene e abbiamo già affrontato sfide importanti nelle passate stagioni. Le partite non saranno mai dal risultato scontato e noi dobbiamo entrare in acqua sempre con la giusta concentrazione e determinazione sul nostro obiettivo, che è quello di passare il turno. Arriviamo a questa fase, con un’intensa preparazione fisica svolta durante la pausa natalizia, durante la prima fase di Coppa Italia, abbiamo cercato di affinare il nostro gioco analizzando differenti situazioni di gioco ai fini di farci trovare sempre pronti. Le mie ragazze sicuramente sanno come affrontare questa fase, le esperienze passate ci hanno insegnato che non bisogna mai dare niente per scontato, dopo di che noi se entriamo in acqua con la giusta testa, giocando come sappiamo, sicuramente possiamo raggiungere i nostri obiettivi.”

Il Calendario:

1^ giornata - 13 gennaio 
18.00 Waterpolo Messina-ZVL Leiden
 20.00 Plebiscito Pd-UVSE Budapest

2^ giornata - 14 gennaio 
18.00 Waterpolo Messina-Plebiscito Pd 
20.00 UVSE Budapest-ZVL Leiden

3^ giornata - 15 gennaio 
10.30 ZVL Leiden-Plebiscito Pd
 12.00 UVSE Budapest-Waterpolo Messina

Le convocate:
Laura Teani, Laura Barzon, Ilaria Savioli, Martina Gottardo, Martina Savioli, Elisa Queirolo, Alessia Millo, Sara Dario, Giuditta Galardi, Christine Robinson, Carlotta Nencha, Alessia Casson, Stella Franceschino.

Gestisci una società?
Devi iscrivere i tuoi atleti alle manifestazioni?

Accesso all'area di amministrazione Opzioni
Spiegazioni delle funzionalità del portale   Stampa la pagina corrente   Imposta testo normale   Imposta testo ad alta leggibilità

NUOTO+ Premium Swim Camp

Associazione Cronometristi Venezia

Assonuoto.com

Wela.it

Nuoto.com

Privacy - Cookie