Logo di FIN Veneto

HOME  >  Inaugurata la nuova piscina scoperta di Mestre
Federazione Italiana Nuoto

Iscriviti ai Corsi del Settore Istruzione Tecnica



News

Inaugurata la nuova piscina scoperta di Mestre

12/06/2003 ]

Ampio risalto dato dalla stampa locale alla nuova "spiaggia" di Mestre. Riportiamo un articolo del Gazzettino ed uno della Nuova Venezia dedicati a tale evento.


Inaugurata la "spiaggia di Mestre"

MESTRE - Il parco di Bissuola ha una nuova piscina scoperta. È stata inaugurata martedì ed è il frutto di un partenariato pubblico-privato: è stata costruita dall'associazione sportiva Bissuola Nuoto, gestore della piscina comunale coperta, in base a un accordo con il Comune che ne aquisirà la proprietà in cambio di una gestione decennale. Alla cerimonia sono intervenuti il vicesindaco e assessore allo Sport, Michele Mognato, il presidente del Quartiere, Sandro Simionato, e il presidente dell'istituzione Il Parco, Giovanni Caprioglio; ha fatto gli onori di casa il presidente della Bissuola Nuoto, Arnaldo Ducceschi. I lavori, cominciati a metà gennaio, si sono conclusi a fine maggio per un costo di circa 450 mila euro. Il nuovo complesso comprende una vasca di 25x16,5 metri (profonda 1,6 metri), una vasca per bambini e uno spazio scoperto che sarà attrezzato con lettini e ombrelloni.

Il vicesindaco ha ricordato come tutti chiamino già la nuova struttura la "spiaggia di Mestre", e ha rilevato come l'aggiunta di una nuova piscina alle sette del Comune consentirà ai cittadini di beneficiare di uno dei più alti rapporti piscine-abitanti esistenti in Italia. Sottolineando l'importanza della nuova struttura del quartiere, il presidente Simionato non ha nascosto (anche alla luce di recenti episodi di vandalismo) i problemi di tutela della piscina, che tutta la città deve sentire come proprio patrimonio e impegnarsi a salvaguardare. E Caprioglio, si è rallegrato di cominciare ricevendo un regalo importante e ha assicurato il massimo impegno per la soluzione dei problemi del Parco. A cerimonia conclusa, un gruppo di atleti della Bissuola Nuoto ha inaugurato la nuova vasca, mentre un simpatico fuori programma è stato regalato da un gruppo di bambini che, complice il grande caldo, non hanno saputo resistere alla voglia di un tuffo.


OGGI AL PARCO ALBANESE

Festa per la piscina all'aperto

Viene inaugurata oggi pomeriggio la nuova piscina all'aperto del parco Albanese a Bissuola. Appuntamento alle 18 per il taglio del nastro che sancisce l'apertura al pubblico delle nuove vasche esterne, realizzate dall'associazione sportiva Bissuola Nuoto, gestore della piscina comunale coperta, con un investimento di circa 450 mila euro, e la stipula di un accordo con l'amministrazione comunale che prevede che dopo una gestione decennali gli impianti diventino di proprietà del Comune di Venezia. I lavori, cominciati a metà gennaio si sono conclusi alla fine di maggio e sono stati realizzati dalla ditta C3 di Treviso. Il nuovo complesso per i tuffi all'aria aperta comprende una vasca di 25 metri per 16,5 e profonda un metro e sessanta centimetri; una vasca per bambini ed uno spazio in parte piastrellato ed in parte a verde che ospiterà lettini ed ombrelloni per i patiti dell'abbronzatura. La struttura è stata già ribattezzata «la spiaggia dei mestrini» ed aprirà ufficialmente i battenti mercoledì mattina. I prezzi sono popolari e sono previsti anche sconti in determinate fasce orarie o per le famiglie. All'inaugurazione, in programma oggi alle 18, saranno presenti il vicesindaco e assessore allo Sport, Michele Mognato e il presidente dell'As Bissuola Nuoto, Arnaldo Ducceschi. Sono state invitate per l'occasione i rappresentanti del quartiere di Carpenedo-Bissuola, dell'istituzione «Il Parco», della Federazione Nuoto e le società sportive

Gestisci una società?
Devi iscrivere i tuoi atleti alle manifestazioni?

Accesso all'area di amministrazione Opzioni
Spiegazioni delle funzionalità del portale   Stampa la pagina corrente   Imposta testo normale   Imposta testo ad alta leggibilità

NUOTO+ Premium Swim Camp

Associazione Cronometristi Venezia

Assonuoto.com

Wela.it

Nuoto.com

Privacy - Cookie