[
26/09/2016 ]
Un altro Record targato Veneto ai Campionati Italiani Categoria Ragazzi che si sono appena conclusi allo Stadio del Nuoto di Roma, nella terza ed ultima giornata in apertura di programma Thomas Ceccon (Leosport) stabilisce il nuovo primato dei 100 dorso in 56''05, andando ad abbassare il 56''18 che Simone Sabbioni nuotò il 4 agosto del 2012 nella stessa vasca.
Stupisce per la facilità di nuotata, stupisce perché Thomas è al secondo anno nella categoria (sono tre gli anni dei Ragazzi maschi), stupisce perché chissà cosa potrà fare l'anno prossimo, stupisce perché al passaggio ai 50 metri era già mezzo secondo avanti agli inseguitori (un anno più grandi), stupisce perché a fine gara il vantaggio sulla medaglia d'argento è stato di oltre un secondo.
Insomma che sia una promessa del nuoto azzurro non lo scopriamo certo oggi, ma il segnale è forte, perché cancellare il record di uno dei più grandi talenti del nuoto recente, quel Simone Sabbioni che ora si trova in Brasile con la delegazione azzurra ai Giochi Olimpici di Rio, è sicuramente un biglietto da visita che lascia intravedere cose ...... stupende.