[
13/07/2016 ]
Non finisce di stupire il 15enne Thomas Ceccon, l'atleta della Leosport, allenato a Creazzo da Alberto Burlina, stabilisce il nuovo record italiano categoria ragazzi nei 50 farfalla fermando i cronometri sul 24"86 (il precedente di 25"01 era stato stabilito da Luca Todesco il 20 luglio 2014 a Trento).
La strepitosa prestazione, avviene in occasione del Trofeo Castagnetti, svoltosi nella vasca da 50 metri del centro federale di Verona, "Una prestazione inattesa e tanto meno preparata, ci interessava ben figurare ed onorare una manifestazione così importante come il Castagnetti ... " il commento Burlina che poi continua " ... stiamo lavorando duramente, siamo in un periodo di carico importante alla ricerca della miglior condizione per la Mediterranean Cup che si svolgerà a Malta i prossimi 25 e 26 giugno, dove Thomas punterà a risultati importanti e dove si confronterà con i suoi coetanei oltre-confine ... ".
Un'altra gradita sorpresa per Ceccon (categoria Ragazzi) è arrivata grazie ad un'altra convocazione, questa volta dalla nazionale Juniores per i Campionati Europei di categoria in programma dal 6 al 10 luglio in Ungheria, queste le dichiarazioni del suo tecnico " ... i Campionati Europei saranno una grande esperienza per Thomas, andrà in Ungheria per imparare e confrontarsi con atleti più grandi lui. "
Una prestazione sensazionale, contornata da altre tre finali al Castagnetti (200 misti, 100 stile libero e 100 farfalla) tutte molto vicine ai primati personali, grande talento ma anche grandi margini di miglioramento per un atleta dalle enormi prospettive.