Max zuin ci ha lasciato in modo decisamente improvviso venerdi sera all'età di 61 anni. Persona forte, energica e dinamica è sempre riuscito a farsi ben volere dalle persone con le quali entrava in contatto dimostrando una grande disponibilità nei confronti di chiunque necessitasse di un consiglio e una grande attitudine a rivestire per tutti una figura paterna.
Altruismo, determinazione e autorità erano qualità che lo contraddistinguevano e che egli trasferiva quotidianamente prima nella vita lavorativa e contemporanemanete e poi solo esclusivamente in ciò che per lui rappresentava un grande amore il nuoto.
Da circa un anno e mezzo aveva concluso la parentesi lavorativa che lo vedeva impegnato a contatto con la sofferenza e la solitudine degli anziani in un ricovero diurno per dedicarsi ancora più intensamente all'insegnamento del nuoto sia dei giovani che degli adulti. Da un anno e mezzo aveva iniziato l'avventura alla guida di una formazione giovanile di nuoto agonistico del Plebiscito 2001 che si affiancava a quella intrapresa nel 2005 al comando della squadra di nuoto master 2001 Padova.
Proprio con quest'ultima era entrato in una grande armonia ed era riuscito a trasmettere i suoi valori imparati da prima come atleta e ad ottenere risultati importantissimi tra cui la vittoria di squadra nel 2009 nel grand prix veneto e ben 3 titoli italiani individuali nei campionati italiani estivi del 2012. Oltre al nuoto max era un grande appassionato di moto, in particolar modo della Ducati e faceva parte di un circolo d appasionati del settore nonchè un'altra sua grande passione era rappresentata dai viaggi e dalle mete ove poteva prodigarsi in immersioni.
Gestisci una società?
Devi iscrivere i tuoi atleti alle manifestazioni?