[
27/10/2010 ]
C.S. PLEBISCITO PALLANUOTO FEMMINILE
COMUNICATO STAMPA
Padova, 20 settembre 2010
TERZO SCUDETTO CONSECUTIVO PER L’UNDER 19
Il Plebiscito femminile si conferma Campione Italiano di categoria
Una vittoria che mi fa letteralmente impazzire di facilità”. Non ha mezzi termini il presidente del Plebiscito Lino Barbiero nel commentare il terzo scudetto consecutivo vinto dalle ragazze della pallanuoto femminile Under 19.
E’ il settimo titolo giovanile femminile, il terzo consecutivo appunto nella categoria Under 19. E’ stata anche la ripetizione della finale 2009, in quell’occasione finì 9-7 per le padovane. A Ostia, davanti a mille spettatori, parte forte la squadra padovana, che si porta sul 7-4 nel quarto parziale, prima di subire due reti del Rapallo, che però non hanno messo in discussione il risultato finale.
“Sono emozionantissimo”, ribadisce il presidente, “perché risultati del genere ripagano di tutti i sacrifici, gli sforzi e le scommesse fatte. Abbiamo un futuro assicurato, la pallanuoto femminile a Padova è una certezza e lo sarà a lungo. Ora speriamo che anche altre categorie seguano le stesse orme, e soprattutto che altre società venete facciano lo stesso. Se qualcuno ci dovesse imitare, sarei felicissimo, altroché infastidito. Sarebbe una gioia incontrare società che credono come noi nel vivaio, perché il futuro dello sport passa sempre per i giovani”.
Laura Teani ha vinto anche il titolo come miglior portiere delle finali: “E’ stata operata lo scorso luglio al braccio, ha recuperato in tempi record, ed è stata tra le migliori”, spiega il dirigente Andrea Barzon.
“Grande merito alle ragazze, e naturalmente alla società. Questo gruppo rimarrà sostanzialmente invariato anche l’anno prossimo, nella stessa categoria. Siamo veramente felici del risultato”.
Questi nel dettaglio i risultati della padovane nell’arco di quattro giornate.
La finalissima:
PLEBISCITO-RAPALLO 7-6 (4-1, 0-1, 1-2, 2-2)
Plebiscito: Teani, L. Barzon 2, Gottardo, Pegoraro 1, Sgarzerla 1, Barboni 2, Santinello 1, Dario, Roncaia, Barison, Rosso, Tofanini, E. Barzon. All. Cobalchin
Rapallo: Carlini, Bonino, Bacigalupo, Bianchi, Queirolo 2, Farris, Maggi 1, S.Criscuolo 1, Adamo, C. Criscuolo 1, Sbarbaro, Gragnolati 1, Raffo. All. Sinatra
Arbitro: Severo
Semifinale:
Plebiscito-Tolentino 5-4,
Quarti di finale:
Plebiscito-Imperia 7-2;
fase preliminare:
Plebiscito-Roma 3-4
Plebiscito-Sporting Flegreo 11-5
Prato-
Plebiscito 2-5
Classifica finale girone 2 preliminare:
Plebiscito 6 (diff. reti classifica avulsa +2), Prato 6 (0), Roma 6 (-2); Sporting Flegreo 0
Classifica finale:
1. CS Plebiscito Padova
2. Rapallo Nuoto
3. Nuoto Tolentino
4. Nuoto Prato
5. RN Imperia
6. Geymonat Orizzonte Catania
7. Roma Pallanuoto
8. SC Flegreo