[ 30/11/2004 ]
Ecco l'articolo de La Nuova
MARTEDÌ, 23 NOVEMBRE 2004
Pagina 38 - Sport
Federnuoto veneta, squadra fatta
Zanardo candidato unico: «Si vede che abbiamo lavorato bene»
MESTRE. Gianni Zanardo va al raddoppio. Scaduti i termini per presentare eventuali candidature alternative, il presidente della Rari Nantes Venezia è l’unico aspirante alla poltrona di presidente regionale della Federnuoto, carica già ricoperta nel quadriennio 2001-2004. Le elezioni regionali sono in calendario domenica 5 dicembre, a Vicenza, dieci giorni prima dei campionati assoluti indoor che si svolgeranno in Veneto, a Treviso, nel Natatorio.
«E’ significativo che non ci sia stata alcuna candidatura alternativa - sottolinea Gianni Zanardo - Vuol dire che il lavoro svolto nell’ultimo quadriennio dal comitato regionale è stato particolarmente apprezzato da parte delle società. Negli ultimi giorni mi sono arrivate tante telefonate che mi hanno convinto a ripresentarmi anche per il prossimo quadriennio. E’ stato un bel segnale, vuol dire che è stato anche capito l’impegno profuso e le iniziative portate a compimento. Tante testimonianze importanti che mi stimolano a lavorare ancora meglio nel futuro».
Candidato unico alla presidenza, squadra che non subirà sostanziali modifiche. «Ho chiesto a tutti coloro che mi hanno aiutato nel quadriennio passato di ripresentarsi, proprio per dare continuità al nostro operato, e avere già in partenza una squadra omogenea. Quasi tutti hanno accolto il mio invito, fatta eccezione per Chiara Cassin, rappresentante degli atleti e impossibilitata per motivi di lavoro, e il veronese Tosi dello Sport Management. Al loro posto proporrò la candidatura di Matteo Castioni, veronese, che si occupa soprattutto di tuffi, un settore dove punteremo molto nel prossimo quadriennio, cercando di allargare la sfera operativa oltre a Verona e Belluno; e Stefano Cerchier, trevigiano, presidente del Natatorium ed “inventore” del fenomeno Hydros».
Elezioni domenica 5 dicembre, dieci giorni dopo gli Assoluti indoor di Treviso. «Partiremo con una grande manifestazione - ammette Gianni Zanardo - e siamo orgogliosi di aver riportato i cammpionati tricolori in Veneto dopo oltre trent’anni di assenza».
Un altro obiettivo di prestigio centrato dal comitato regionale uscente, un biglietto da visita di rilievo per i prossimi quattro anni, quelli che porteranno a Pechino.
(Michele Contessa)
Gestisci una società?
Devi iscrivere i tuoi atleti alle manifestazioni?