Logo di FIN Veneto

HOME  >  Nuoto: Europei di Rijeka Day1, REK Europeo della Segat

Google

Federazione Italiana Nuoto

Iscriviti ai Corsi del Settore Istruzione Tecnica



Google+

News

Nuoto: Europei di Rijeka Day1, REK Europeo della Segat

Nuoto: Europei di Rijeka Day1, REK Europeo della Segat03/01/2009 ]
Europei di Rijeka - Strapotere Italia

Due record mondiali, tre europei, undici italiani. Oro della staffetta 4x50 mista maschile e della Segat nei 200 misti, argento di Rosolino nei 400 stile libero. Azzurri in cima al medagliere

... l'articolo completo con tutti i risultati su federnuoto.it


_____________________________________________________________

Partenza con il botto per gli atleti veneti impegnati a Rijeka nei Campionati Europei di nuoto in vasca corta.
Protagonista assoluta senza dubbio Francesca Segat che vince la medaglia d'oro nei 200 misti e stabilisce il nuovo record europeo della specialità fermando i cronometri sul tempo di 2.07.03. Da segnalare anche l'ottima prestazione ottenuta pochi minuti dopo nei 200 delfino giungendo sesta con il tempo di 2.07.78

Gli altri protagonisti veneti di giornata sono stati:
- Rudy Goldin per ben due volte sotto il precedente record italiano nei 100 delfino, 51.67 in qualificazione e 51.60 in semifinale, purtroppo non sufficiente per la qualificazione alla finale ma comunque un ottimo decimo posto.
- Federico Colbertaldo ottiene il record italiano sui 400 stile libero con il tempo di 3.38.49, in finale sfortunato quarto posto per pochi decimi.
- Mattia Nalesso vola in finale nei 50 stile libero dove ottiene il settimo posto in 21.46, qualche rimpianto resta però all'atleta di Dolo, visto che il suo record italiano stabilito in occasione dei campionati italiani sarebbe valso la medaglia di bronzo.
- Elena Gemo nuota i 100 dorso in 57.80 entra in finale con il terzo tempo e domani potrà lottare per una medaglia europea.
- Alessandro Terrin con una portentosa frazione a rana (25.71) trascina la nazionale italiana ad un clamoroso Record del Mondo nella staffetta 4x50 mista uomini.

Gestisci una società?
Devi iscrivere i tuoi atleti alle manifestazioni?

Accesso all'area di amministrazione Opzioni
Spiegazioni delle funzionalità del portale   Stampa la pagina corrente   Imposta testo normale   Imposta testo ad alta leggibilità

Rinnova il tesseramento tecnico online

NUOTO+ Power Swim Camp Arena Experience - By Giovanni Franceschi

Associazione Cronometristi Venezia

Oggi Treviso Logo

Assonuoto.com

Privacy - Cookie