Logo di FIN Veneto

HOME  >  La Regione Veneto premia i nuotatori per i Giochi
Federazione Italiana Nuoto

Iscriviti ai Corsi del Settore Istruzione Tecnica



News

La Regione Veneto premia i nuotatori per i Giochi

16/09/2008 ]
... da Regione Veneto
COMUNICATO STAMPA N° 1177 DEL 17/07/2008

(AVN), Treviso 17 luglio 2008

“Sull’onda di Marco Polo, in bocca al lupo”: questo il messaggio inciso sulla targa d’argento che l’assessore regionale allo sport Massimo Giorgetti ha consegnato agli azzurri del Veneto che hanno meritato la convocazione per i giochi olimpici di Pechino. Tra i presenti alla cerimonia dei campionati italiani assoluti di nuoto in corso di svolgimento presso il centro natatorio Mosole, alle Badie di Lovadina di Spresiano (Treviso) il presidente della stampa sportiva veneta (USSI) Alberto Nuvolari, il direttore delle riviste specializzate sul nuoto Camillo Cametti e il presidente del CONI del Veneto Gianfranco Bardelle. Giorgetti, delegato dal Presidente della Regione Giancarlo Galan, ha premiato quattro nuotatori: Federico Cobertaldo di Montebelluna, Christian Galenda e Alessandro Terrin di Dolo, ed ora in Forza alle Fiamme Gialle, e poi Mattia Nalesso anch’egli di Dolo e attualmente nell’Arma dei carabinieri. Premiate anche cinque nuotatrici: Alice Carpanese, Maria Laura Simonetto e Renata Spagnolo (Team veneto), Cristina Chiuso di San Dona di Piave e la campionessa Federica Pellegrini di Spinea. Un riconoscimento anche al Commissario tecnico Alberto Castagnetti di Verona, già azzurro di nuoto.
L’assessore Giorgetti, rivolgendosi ai numerosi atleti ha detto, tra l’altro, che “i giochi di Pechino sono un impegno di assoluta importanza. Dovete fare lo stesso percorso di Marco Polo che è andato in Cina e ha stupito l’imperatore. Voi dovete stupire non solo la Cina ma il mondo intero”. E parlando del Centro Mosole (sorto dal recupero di una ex cava) Giorgetti ha ricordato la sua forza strutturale sportiva che si concretizza in varie piscine da competizione e può ospitare 3500 posti in tribuna. L’esponente della Regione del Veneto infine ha esaltato la magnifica disciplina sportiva che è il nuoto. In un suo messaggio il presidente Galan ha sostenuto che “I campionati assoluti di nuoto a Lovadina di Spresiano sono il riconoscimento al Veneto dell’opportunità di essere nuovamente elegante palcoscenico di un evento riconosciuto di valore nazionale”.

... il comunicato stampa della Regione Veneto


Gestisci una società?
Devi iscrivere i tuoi atleti alle manifestazioni?

Accesso all'area di amministrazione Opzioni
Spiegazioni delle funzionalità del portale   Stampa la pagina corrente   Imposta testo normale   Imposta testo ad alta leggibilità

NUOTO+ Premium Swim Camp

Associazione Cronometristi Venezia

Assonuoto.com

Wela.it

Nuoto.com

Privacy - Cookie