Logo di FIN Veneto

HOME  >  Nuotiamo Insieme 2008

Google

Federazione Italiana Nuoto

Iscriviti ai Corsi del Settore Istruzione Tecnica



Google+

News

Nuotiamo Insieme 2008

Nuotiamo Insieme 200818/07/2008 ]

NUOTIAMO INSIEME 2008 – CAORLE 5 LUGLIO 2008

Manifestazione Nazionale di nuoto di fondo

 

Con la cerimonia di apertura della Fanfara dei Bersaglieri di San Donà di Piave e l’alzabandiera, si è aperta la manifestazione.

Una festa del nuoto a cui hanno preso parte 500 concorrenti suddivisi nelle 3 prove dei 5000m – 600 m – 2000 m e nell’esibizione finale di Salvamento alla quale hanno partecipato anche i nuotatori Special Olympics che si sono cimentati sia nella distanza dei 600m che nell’esibizione finale, realizzando così un autentico momento di sport integrato, sottolineato ulteriormente dalla valenza sociale e formativa del Salvamento nella formazione dei nuotatori.

Grazie di cuore a tutti:

 § lo Staff che con la propria dedizione e passione è riuscito a sostenere un impegno particolarmente gravoso, facendo fronte agli innumerevoli imprevisti sorti fino all’ultimo istante.

§ I volontari dell’Avis di San Donà di Piave che hanno supportato il servizio di ristoro dei concorrenti e hanno fornito gli splendidi archi gonfiabili.

§ Gli stoici Giudici di Gara del GUG Regionale, i cronometristi della FICr di Venezia, Mes3 Sports Timing, Siteland srl, che hanno sostenuto il carico di un numero incredibile di partecipanti.

§ I canoisti della FICK che hanno supportato i concorrenti insieme alle imbarcazioni del Consorzio Arenili, Protezione Civile, Circolo Sub Carole, Circolo Nautico Santa Margherita, Società Velica Carole.

§ Il Gruppo Carlona con la splendida barca che ha ospitato i giudici e cronometristi alla partenza e arrivo. La meravigliosa "Santa Barbara" che ha fornito una splendida coreografia al campo gara.

§ Ai canoisti Roiberto Barbieri e Riccardo Cuzzolin, approdati a Carole in chiusura della manifestazione compiendo la traversata da Novigrad.

§ La Fanfara dei Bersaglieri di San Donà per la cerimonia di apertura, l’Associazione Alpini di San Donà di Piave che ha preparato la pasta per tutti i concorrenti, Latte Busche che ha fornito sorbetti e yogurt freschi per tutta la giornata, L’Associazione Marinai d’Italia insieme all’Hotel Sara che ha messo a disposizione la cucina dell’albergo per la preparazione del pesce fritto per tutti. Nella giornata sono stati inoltre consumati 1000 litri di acqua, un "fiume" di vino, 900 kg di angurie.

§ Gli Enti patrocinatori: Comune di Caorle, Regione Veneto, Provincia di Venezia, Coni Regionale e Provinciale, Special Olimpica, CIP, FICK, Capitaneria di Porto, Guardia Costiera Ausiliaria, Carabinieri, Guardia di Finanza, Vigili del Fuoco, Protezione Civile.

§ Le Aziende che hanno supportato l’evento: Domusviva, Latte Busche, Confartigianato, Hotel Sara, Stecca Circuito, BCC Monastier e del Sile, Edilidea, Ina Assitalia, Trans-Eco snc, Laerdal Italia, Keo srl.

§ Infine un grazie speciale a tutti i concorrenti che con la loro passione, entusiasmo, pazienza hanno dato vita a questa bella festa.

Arrivederci a NUOTIAMO INSIEME 2009!

Quest'anno l'evento è abbinato al XIV Trofeo Riviera Triestina in programma a Sistiana il 6 luglio 2008.

I risultati    Il Poster   La Galleria fotografica

Il depliant del programma e regolamento

Gestisci una società?
Devi iscrivere i tuoi atleti alle manifestazioni?

Accesso all'area di amministrazione Opzioni
Spiegazioni delle funzionalità del portale   Stampa la pagina corrente   Imposta testo normale   Imposta testo ad alta leggibilità

Rinnova il tesseramento tecnico online

NUOTO+ Power Swim Camp Arena Experience - By Giovanni Franceschi

Associazione Cronometristi Venezia

Oggi Treviso Logo

Assonuoto.com

Privacy - Cookie