Logo di FIN Veneto

HOME  >  Syncro: Montebelluna sale in A

Google

Federazione Italiana Nuoto

Iscriviti ai Corsi del Settore Istruzione Tecnica



Google+

News

Syncro: Montebelluna sale in A

09/08/2004 ]

Riportiamo l'articolo apparso sul Gazzettino di oggi:

Il nuoto sincronizzato montebellunese ha centrato un prestigioso risultato conquistando la serie A nel campionato italiano assoluto Estivo che si è svolto a Spoleto a fine luglio.
Un traguardo che corona un lungo cammino iniziato nel lontano 1986, anno nel quale è stata costituita una squadra di nuoto sincronizzato, e percorso lentamente rosicchiando passo dopo passo punti della classifica nazionale.

Dall'anonimato di una sconosciuta squadra di provincia, alla ribalta nazionale, tra attese, successi e delusioni, sempre con impegno, lavoro e determinazione.

Piena soddisfazione dunque per tecnici, dirigenti e per la società tutta, in particolare le allenatrici Paola e Daniela Basso e le sincronettes, per questo traguardo tanto sospirato e finalmente raggiunto.

Le prestazioni offerte dalla squadra nel corso dei vari appuntamenti della stagione, avevano già dato chiare indicazioni che questo anno sarebbe stato particolare e così è stato.

Il punteggio ottenuto nel campionato Italiano Assoluto Invernale sommato a quello ottenuto a Spoleto, porta la Syncro Veneto Banca Montebelluna al 1° posto nella classifica nazionale per società, davanti al Catania e alla Libertas Vicenza.

Per ben due volte le atlete montebellunesi sono salite sul podio davanti all'entusiastico pubblico di Spoleto: 2° posto per l'esercizio di Squadra e 3° posto nell'esercizio "Libero Combinato". Sono stati inoltre centrati due ottimi piazzamenti: 4° posto nel Duo e 5° posto nel Solo.

Ora per Paola e Daniela Basso e per Angela Anziliero, Martina Arzenton, Valentina Callegari, Nadia Da Riva, Silvia De Roma, Federica Michielin, Elisa Michielon, Marta Pellizzer, Chiara Santolin, Nicole Toffoletto e Deborah Gheller cominciano le vacanze, un giusto e meritatissimo riposo. La stagione 2004/2005 le attende in splendida forma.

Liliana Incerti

Gestisci una società?
Devi iscrivere i tuoi atleti alle manifestazioni?

Accesso all'area di amministrazione Opzioni
Spiegazioni delle funzionalità del portale   Stampa la pagina corrente   Imposta testo normale   Imposta testo ad alta leggibilità

NUOTO+ Power Swim Camp

Associazione Cronometristi Venezia

Oggi Treviso Logo

Assonuoto.com

Wela.it

Privacy - Cookie