Logo di FIN Veneto

HOME  >  Syncro: Montebelluna sale in A

Google

Federazione Italiana Nuoto

Iscriviti ai Corsi del Settore Istruzione Tecnica



Google+

News

Syncro: Montebelluna sale in A

09/08/2004 ]

Riportiamo l'articolo apparso sul Gazzettino di oggi:

Il nuoto sincronizzato montebellunese ha centrato un prestigioso risultato conquistando la serie A nel campionato italiano assoluto Estivo che si è svolto a Spoleto a fine luglio.
Un traguardo che corona un lungo cammino iniziato nel lontano 1986, anno nel quale è stata costituita una squadra di nuoto sincronizzato, e percorso lentamente rosicchiando passo dopo passo punti della classifica nazionale.

Dall'anonimato di una sconosciuta squadra di provincia, alla ribalta nazionale, tra attese, successi e delusioni, sempre con impegno, lavoro e determinazione.

Piena soddisfazione dunque per tecnici, dirigenti e per la società tutta, in particolare le allenatrici Paola e Daniela Basso e le sincronettes, per questo traguardo tanto sospirato e finalmente raggiunto.

Le prestazioni offerte dalla squadra nel corso dei vari appuntamenti della stagione, avevano già dato chiare indicazioni che questo anno sarebbe stato particolare e così è stato.

Il punteggio ottenuto nel campionato Italiano Assoluto Invernale sommato a quello ottenuto a Spoleto, porta la Syncro Veneto Banca Montebelluna al 1° posto nella classifica nazionale per società, davanti al Catania e alla Libertas Vicenza.

Per ben due volte le atlete montebellunesi sono salite sul podio davanti all'entusiastico pubblico di Spoleto: 2° posto per l'esercizio di Squadra e 3° posto nell'esercizio "Libero Combinato". Sono stati inoltre centrati due ottimi piazzamenti: 4° posto nel Duo e 5° posto nel Solo.

Ora per Paola e Daniela Basso e per Angela Anziliero, Martina Arzenton, Valentina Callegari, Nadia Da Riva, Silvia De Roma, Federica Michielin, Elisa Michielon, Marta Pellizzer, Chiara Santolin, Nicole Toffoletto e Deborah Gheller cominciano le vacanze, un giusto e meritatissimo riposo. La stagione 2004/2005 le attende in splendida forma.

Liliana Incerti

Gestisci una società?
Devi iscrivere i tuoi atleti alle manifestazioni?

Accesso all'area di amministrazione Opzioni
Spiegazioni delle funzionalità del portale   Stampa la pagina corrente   Imposta testo normale   Imposta testo ad alta leggibilità

Rinnova il tesseramento tecnico online

NUOTO+ Power Swim Camp Arena Experience - By Giovanni Franceschi

Associazione Cronometristi Venezia

Oggi Treviso Logo

Assonuoto.com

Privacy - Cookie