Logo di FIN Veneto

HOME  >  Parte la terza edizione di "Romaquatica"

Google

Federazione Italiana Nuoto

Iscriviti ai Corsi del Settore Istruzione Tecnica



Google+

News

Parte la terza edizione di "Romaquatica"

28/05/2004 ]

Le nazioni partecipanti sono 24 e gli atleti 105

Prende il via a Roma la terza edizione di “Romaquatica”, il più grande evento degli sport acquatici che si svolge in Italia. Il primo appuntamento è con il “X FINA Diving Grand Prix”, da oggi a domenica e rappresenta anche la tappa conclusiva del circuito mondiale di tuffi. Le Nazioni partecipanti sono 24 e gli atleti 105 (54 donne e 51 uomini). La squadra italiana è capitanata dai neo Campioni d`Europa Tania Cagnotto, Nicola e Tommaso Marconi. Rai Sport Satellite trasmetterà in diretta le finali del pomeriggio: domani dalle ore 17, sabato dalle 18 e domenica dalle 15. Questi i convocati dal C.T Giorgio Cagnotto: (donne) Noemi Batki, Tania Cagnotto, Francesca Dellapè, Maria Marconi, Valentina Marocchi, Brenda Spaziani; (uomini) Michele Benedetti, Francesco Dell`Uomo, Nicola Marconi, Tommaso Marconi, Emanuele Marini, Massimiliano Mazzocchi, Christopher Sacchin.

Sempre oggi, alle 12.30, presso lo Stadio del Nuoto, è in programma la conferenza stampa di “Romaquatica”. Il Presidente Paolo Barelli e i commissari tecnici della nazionale di nuoto, Alberto Castagnetti, della nazionale di nuoto sincronizzato, Laura De Renzis, e della nazionale di tuffi, Giorgio Cagnotto, presenteranno l`evento che si svilupperà in diciotto giorni così ripartiti:

  • dal 28 al 30 maggio “10° Fina Grand Prix” di tuffi;
  • il 31 maggio “Aquaconvetion”;
  • dal 3 al 6 giugno “22° Roma Sincro”;
  • dal 5 al 6 giugno “Campionato Italiano Assoluto Open” di sincro;
  • dal 12 al 13 giugno “42° Trofeo Sette Colli” di nuoto;
  • e il 14 giugno “Campionato Italiano Assoluto a squadre” di nuoto.

Gestisci una società?
Devi iscrivere i tuoi atleti alle manifestazioni?

Accesso all'area di amministrazione Opzioni
Spiegazioni delle funzionalità del portale   Stampa la pagina corrente   Imposta testo normale   Imposta testo ad alta leggibilità

NUOTO+ Power Swim Camp

Associazione Cronometristi Venezia

Oggi Treviso Logo

Assonuoto.com

Wela.it

Privacy - Cookie