Logo di FIN Veneto

HOME  >  Team Veneto-Sport Management Comunicato stampa

Google

Federazione Italiana Nuoto

Iscriviti ai Corsi del Settore Istruzione Tecnica



Google+

News

Team Veneto-Sport Management Comunicato stampa

08/12/2003 ]

COMUNICATO STAMPA

NEL 2004 IL NUOTO VERONESE DI NUOVO IN SERIE A

Torna in serie A il nuoto veronese. Dopo 10 anni di assenza dalla scena nazionale e la diaspora dei suoi migliori atleti verso società lombarde e romane, l’accordo tra Sport Management e Team Veneto restituisce alla nostra città quel ruolo che aveva mantenuto nel corso degli anni ‘70 e ‘80, con decine di titoli nazionali conquistati dai nuotatori di Alberto Castagnetti e Federico Bonifacenti.

Con il patto tra Sergio Tosi, imprenditore sportivo, gestore di numerosi impianti natatori del Veneto, tra cui il "Lido" e le "Piscine delle Grazie" di Verona e Gianni Gross, presidente del Team Veneto, squadra di serie "A", si costituirà una formazione in grado di salire ulteriormente nelle graduatorie nazionali.

A vantaggio del Team Veneto, la disponibilità dei vivai delle numerose scuole nuoto e la forza organizzativa della Sport Management, che nell’area veronese dispone anche del complesso di San Giovanni Lupatoto, sotto la guida di Federico Bonifacenti.

Atleta di punta della formazione il dorsista veronese Nicolò dell’Andrea, da anni nelle primissime posizioni nei 100 e 200 metri, da cui tecnico e società si attendono ora la conquista di quel titolo assoluto che è nelle sue potenzialità.

Per la Sport Management questa scelta rappresenta un ulteriore impegno nel settore agonistico, già consolidato con la fortissima squadra di pallanuoto di serie "B" con cui punta alla promozione in "A2" nella stagione 2004.

Il Team Veneto, grazie al gemellaggio con Sport Management, estende la sua posizione di società leader in regione e offre al nuoto veronese l’opportunità di una presenza in campo nazionale che era venuta a mancare fino ad oggi in assenza di una solida squadra di riferimento.

Sergio Tosi e Gianni Gross, insieme ai migliori campioni della società presenteranno questo importante accordo mercoledì 3 dicembre 2003 alle ore 11.00 all’Hotel Porta Palio in Via Galliano 21 a Verona.

GIANNI GROSS

Atleta Olimpico più volte campione Italiano stile rana e per anni rappresentante azzurro in manifestazioni a livello Mondiale anche in veste di tecnico.

FEDERICO BONIFACENTI

Allenatore Federale di numerosissimi atleti azzurri vincitori di titoli Italiani ed Europei.

SERGIO TOSI

Insegnante di educazione fisica, ex pallanuotista.

Team Veneto presidente sig. Gianni Gross – risultati stagione 2003:

- società 6° classificata campionato italiano a squadre serie "A"

- 5 titoli nazionali assoluti

- 22 titoli nazionali di categoria

- 5 primati italiani di categoria

- 7 atleti convocati squadre nazionali assolute e juniores

- 6 vittorie in meeting e trofei

 

 

 

Gestisci una società?
Devi iscrivere i tuoi atleti alle manifestazioni?

Accesso all'area di amministrazione Opzioni
Spiegazioni delle funzionalità del portale   Stampa la pagina corrente   Imposta testo normale   Imposta testo ad alta leggibilità

Rinnova il tesseramento tecnico online

NUOTO+ Power Swim Camp Arena Experience - By Giovanni Franceschi

Associazione Cronometristi Venezia

Oggi Treviso Logo

Assonuoto.com

Privacy - Cookie