Logo di FIN Veneto

HOME  >  Pallanuoto: Seconda edizione trofeo giovanile under11 “amici di Tuscia”: un trionfo di emozioni
Federazione Italiana Nuoto

Iscriviti ai Corsi del Settore Istruzione Tecnica



News

Pallanuoto: Seconda edizione trofeo giovanile under11 “amici di Tuscia”: un trionfo di emozioni

02/07/2019 ]

Si è conclusa con grande successo la seconda edizione del torneo giovanile Under 11 “Amici di Tuscia”, manifestazione nata per commemorare l’amico, allenatore e dirigente Francesco “Tuscia” Rinaldi scomparso prematuramente due anni fa e per continuare il suo impegno benefico con “Città della Speranza”: il (cospicuo) ricavato dell’aperitivo al termine dell’evento è stato difatti devoluto all’Associazione per la ricerca sulle gravi malattie infantili.

“Un trionfo di emozioni”: così avrebbe commentato “Tuscia” la manifestazione che ha unito più di 150 piccoli atleti Under 11, suddivisi in 10 squadre miste ragazzi/ragazze, che si sono sfidati in una intensa giornata di competizioni. coinvolti nell’organizzazione i genitori degli atleti di casa e tutto lo staff 2001 Team, a partire dal direttore sportivo Alberto Trevisan, oltre a tutti i giocatori delle prime squadre della pallanuoto Plebiscito Padova (A1 femminile e A2 maschile), che hanno collaborato attivamente nella direzione delle gare, nel montaggio campi e nelle premiazioni finali affiancati, nella consegna, dalla mamma di Francesco, Rosetta, cuore pulsante e vera anima del trofeo.

A chiudere in bellezza la manifestazione, l’ottimo secondo posto ottenuto dal C.S. Plebiscito Padova (seguito dagli allenatori Dino Rolla, Alessia Millo, Nicola Sartore, Nicola Vergerio, Francesco Robusto), che vittoria dopo vittoria conquista l’argento, cedendo solo alla fortissima Rari Nantes Verona, e la bella esperienza per la seconda squadra C.S.Plebiscito e la squadra nata dall'unione di atleti patavini con i piccoli Under 11 triestini. Complimenti a questi giovanissimi ed instancabili atleti, l’appuntamento è per l’anno prossimo con la terza edizione del “Trofeo Amici di Tuscia”.

La classifica finale:
1. Rari Nantes Verona
2. C.S. Plebiscito Padova
3. Trieste
4. Jesina
5. Mantova Virgiliana
6. Noale
7. Mestrina
8. C.S. Plebiscito B
9. Vicenza
10. Plebiscito/Trieste

Comunicato stampa CS Plebiscito Padova.

Gestisci una società?
Devi iscrivere i tuoi atleti alle manifestazioni?

Accesso all'area di amministrazione Opzioni
Spiegazioni delle funzionalità del portale   Stampa la pagina corrente   Imposta testo normale   Imposta testo ad alta leggibilità

NUOTO+ Premium Swim Camp

Associazione Cronometristi Venezia

Assonuoto.com

Wela.it

Nuoto.com

Privacy - Cookie