Logo di FIN Veneto

HOME  >  Nuotiamo Insieme 2016

Google

Federazione Italiana Nuoto

Iscriviti ai Corsi del Settore Istruzione Tecnica



Google+

News

Nuotiamo Insieme 2016

Nuotiamo Insieme 201626/09/2016 ]

Grande successo per la 15° edizione della manifestazione di nuoto in acque libere svoltasi a Caorle Sabato 16 e Domenica 17 luglio, nella quale è stato superato il limite di 900 iscritti dell’edizione 2015.

Sabato mattina si sono disputati:

- i 5.000 metri riservati ai nuotatori agonisti e master,

- i 1.500 e 600 metri destinati agli atleti Propaganda, Esordienti FIN, agli atleti disabili tesserati FINP, FISDIR, Special Olympics.

Nel pomeriggio si è svolta la gara dei 3.000 metri, valida anche come prova ufficiale per il Campionato Italiano FINP (Federazione Nuoto Paralimpico) per i quali è prevista una classifica distinta.

La gara dei 10000 metri di domenica 17 chiude anche l’edizione 2016 del Circuito Alto Adriatico di nuoto di fondo; le altre tappe sono state a Chioggia il 25 giugno con i 3.000 metri e Monfalcone il 3 luglio con la gara dei 5.000 metri.

Grande spettacolo infine nell’ultima gara in programma domenica pomeriggio alle ore 15.30 con la prova a squadre Team Event sulla distanza di 1.500 metri alla quale hanno preso parte 38 formazioni ciascuna composta da 2 maschi e 1 femmina, con partenze intervallate di 1 minuto tra ciascuna squadra.

Numerosi i nuotatori di rilievo che hanno onorato la manifestazione:

Nella categoria agonisti:

Barbara Pozzobon-Hydros Treviso, reduce dai Campionati Europei di Hoorn (Olanda) dove è giunta settima nella 25 km, Laura Sossai-Aurelia Nuoto, Giulia Grasso-Padovanuoto, Eleonora Brotto-Team Veneto, Federico Del Pup e Tommaso Vio Leopoldo-Team Veneto, Simone Ercoli-Team Nuoto Toscana, Rodolfo Valenti-Fiamme Oro/Nuoto Venezia., Marchiori Leonardo-Hydros.

Per la categoria master:

Martina Benetton-Natatorium Treviso (M30), già argento agli Europei Master di Londra, Paola Germani (M25)-Triestina Nuoto, Deianira Veneziano (M25)-Genova Nuoto, Marco Urbani-Nuoto Grosseto (M25), Fabio Pianca Spinadin-Nottoli Nuoto (M45), Riccardo Bucci-Riviera Nuoto (M50), Gaetano Delli Guanti-Natatorium Treviso (M55), Alessandro Piovesan-Rarinantes UOEI (M50), Rosario Cucè-Triestina Nuoto (M60), Clerici Alessandro (M75)-On Sport Sestri Levante.

Tutti i percorsi si sono svolti nella parte di mare antistante la Spiaggia di Levante con partenza dalla "Madonnina dell’Angelo" e il numeroso pubblico ha costantemente seguito le prove lungo la passeggiata lungomare.

Un doveroso ringraziamento a tutta la "macchina organizzativa" che già da mesi è al lavoro perché tutto sia impeccabile in primis Amministrazione Comunale, Capitaneria di Porto, Guardia di Finanza, Caorle Spiaggia, Circolo Nautico S. Margherita, Società Velica Caorle, Canoa Club Mestre, Hotel Sara, AVIS di Caorle, Alpini di San Donà, gli Enti Patrocinatori; CONI Regionale, Regione Veneto, Comuni di San Donà di Piave e Musile di Piave, Panathlon Club di San Donà-Portogruaro, gli Sponsor e gli oltre 50 volontari che sempre, con dedizione e passione, fanno si che la manifestazione "Nuotiamo Insieme" sia anche un momento di convivialità e di ospitalità.


Oltre 880 atleti che hanno disputato la gara:

 148 nei 5000 metri agonisti e master

 140 nei 1500 metri propaganda, agonisti e disabili

 68 nei 600 metri propaganda, agonisti e disabili

 370 nei 3000 metri agonisti, master e FINP (Federazione Nuoto Paralimpica)

 48 nei 10000 metri agonisti e master

 38 squadre nel Team Event (formazioni di 3 atleti: 2 maschi e 1 femmina) agonisti e master


Il programma le classifiche e le immagini sono visibili on-line nel portale: www.finveneto.org e nella pagina facebook di finveneto.


Filmato dlel'evento

Comunicato

pagina evento

Trofeo Alba Chiara

Classifica Circuito Alto Adriatico 2016





 

Gestisci una società?
Devi iscrivere i tuoi atleti alle manifestazioni?

Accesso all'area di amministrazione Opzioni
Spiegazioni delle funzionalità del portale   Stampa la pagina corrente   Imposta testo normale   Imposta testo ad alta leggibilità

Rinnova il tesseramento tecnico online

Associazione Cronometristi Venezia

Oggi Treviso Logo

Assonuoto.com

Privacy - Cookie