Logo di FIN Veneto

HOME  >  Nuoto: al centro Federale di Verona tutti i nuotatori di RIO

Google

Federazione Italiana Nuoto

Iscriviti ai Corsi del Settore Istruzione Tecnica



Google+

News

Nuoto: al centro Federale di Verona tutti i nuotatori di RIO

Nuoto: al centro Federale di Verona tutti i nuotatori di RIO26/09/2016 ]
"Dopo Rio andrò due mesi in vacanza e in seguito deciderò cosa fare in futuro". Lo ha detto Federica Pellegrini durante la presentazione della spedizione dei nuotatori azzurri che dal Centro federale "Alberto Castagnetti" di Verona partiranno per le olimpiadi di Rio.

La pluricampionessa veneta sara' portabandiera dell'Italia ai Giochi, e come tale e' tornata a parlare del caso doping che scuote lo sport azzurro: "Schwazer? Non lo capisco più - ha sottolineato - perché se prima aveva sbagliato dopo si era messo nelle mani di persone di assoluta fiducia, simboli della lotta al doping. Come atleta sono un po' preoccupata perché se dovesse essere stato un complotto sarebbe molto grave".

Quanto alla sua preparazione, Pellegrini ormai si sente praticamente veronese: "mi sono trasferita qui seguendo Alberto Castagnetti nel settembre del 2006, dopo un campionato europeo disastroso, una carriera che sembrava finita".
"Ero a pezzi - ha ricordato Federica -, pian piano mi ha ricostruito pezzo per pezzo arrivando fino ad oggi". "Poi - ha aggiunto - la mia famiglia abita vicino e mi trovo davvero bene".
E Pellegrini, come noto, sarà la porta bandiera dell'Italia a Rio: "sicuramente una spinta in più, sarà un'emozione grandissima. Spero che dia ancora più carica".

I nuotatori veneti che nuotano in veneto e che parteciperanno alle prossime olimpiadi saranno i ranisti Luca Pizzini, Andrea Toniato e la stileliberista Aglaia Pezzato.

Forza ragazzi!!!!

Gestisci una società?
Devi iscrivere i tuoi atleti alle manifestazioni?

Accesso all'area di amministrazione Opzioni
Spiegazioni delle funzionalità del portale   Stampa la pagina corrente   Imposta testo normale   Imposta testo ad alta leggibilità

Rinnova il tesseramento tecnico online

Associazione Cronometristi Venezia

Oggi Treviso Logo

Assonuoto.com

Privacy - Cookie