Logo di FIN Veneto

HOME  >  Nuoto: Campionati Italiani categoria Ragazzi, Salin e Ceccon superstars.

Google

Federazione Italiana Nuoto

Iscriviti ai Corsi del Settore Istruzione Tecnica



Google+

News

Nuoto: Campionati Italiani categoria Ragazzi, Salin e Ceccon superstars.

Nuoto: Campionati Italiani categoria Ragazzi, Salin e Ceccon superstars.26/09/2016 ]
Il bilancio della spedizione veneta categoria Ragazzi di ritorno da Roma, parla di 16 medaglie, di cui nove d'oro, tre d'argento e quattro di bronzo.
Grandi protagonisti sono stati sicuramente Giulia Salin (Team Veneto) con cinque medaglie (oro nei 200, 400 e 800 stile libero con Record Italiano di categoria, argento con la 4x200 e con la 4x100 stile libero) e Thomas Ceccon (Leosport) con tre (oro nei 100 dorso con con Record Italiano di categoria, nei 50 stile libero e bronzo nei 200 dorso), ben quattro le medaglie conquistate dalle staffette del Team Veneto (4x200 e 4x100 stile libero Femmine e Maschi).

Sono state due a testa (di cui una d'oro) le medaglie per Alessio Gerardin dell'Antares Castelfranco, che vince i 200 delfino e si piazza al terzo posto nei 400 stile libero e Francesco Peron (Sporting Club Noale) oro nei 100 stile libero e argento nella mezza distanza.

Medaglie di bronzo anche per Giulia Pavanello (Team Veneto) nei 200 farfalla e per Tobia Svaldi (Antares Castelfranco) nei 200 misti.

Capitolo a parte meritano i ragazzi maschi primo anno, che in questi Campionati gareggiano separatamente rispetto al secondo e terzo anno della stessa categoria. Grande protagonista è stato l'atleta della Veneto Banca Montebelluna Piergiulio Bressan che vince i 50 stile libero e si piazza al secondo posto nei 100 e 200 metri. Ottime prestazioni anche per Luca Collot (Hydros) secondo nei 200 rana e terzo nei 200 misti. Secondo posto anche per Alberto Menin (Bentegodi VR) nei 100 rana e Mattia Vianello (Sporting Club Noale) nei 100 farfalla, terzo posto conquistato nei 200 farfalla invece per Matthias Soncin (Hydros).

La classifica di società vede il Team Veneto al secondo posto sia nella graduatoria maschile che in quella femminile, tra i maschi invece da segnalare il quinto posto per l'Antares Castelfranco e l'ottavo della Leosport.

... classifica di società.


Gestisci una società?
Devi iscrivere i tuoi atleti alle manifestazioni?

Accesso all'area di amministrazione Opzioni
Spiegazioni delle funzionalità del portale   Stampa la pagina corrente   Imposta testo normale   Imposta testo ad alta leggibilità

Rinnova il tesseramento tecnico online

Associazione Cronometristi Venezia

Oggi Treviso Logo

Assonuoto.com

Privacy - Cookie