Logo di FIN Veneto

HOME  >  Fondo: “Trofeo delle Regioni” di Nuoto di Fondo, vittoria del Veneto!!!

Google

Federazione Italiana Nuoto

Iscriviti ai Corsi del Settore Istruzione Tecnica



Google+

News

Fondo: “Trofeo delle Regioni” di Nuoto di Fondo, vittoria del Veneto!!!

Fondo: “Trofeo delle Regioni” di Nuoto di Fondo, vittoria del Veneto!!!03/08/2016 ]
Il Veneto si aggiudica in maniera schiacciante l’edizione 2016 del “Trofeo delle Regioni” di Nuoto di Fondo, svoltosi nel weekend (2 e 3 luglio) a Castellabate. La squadra veneta, nella due giorni di gare, ha collezionato un totale di 133 punti. Secondo gradino del podio per la Campania (69 punti) e terza posizione per la Lombardia (67).

La manifestazione, organizzata nelle splendide acque del Golfo di Castellabate dalle associazioni Punta Tresino e Blue Team Stabiae in collaborazione con la Federazione Italiana Nuoto e con il patrocinio del Comune di Castellabate, ha visto la partecipazione di Campania, Toscana, Liguria, Emilia Romagna, Veneto, Lombardia, Calabria, Lazio, Molise, Marche e Sardegna. Quest’anno, il “Trofeo delle Regioni” è stato valido anche per l’assegnazione dei Campionati Italiani Giovanili di Categoria Juniores e Ragazzi sui 5 km. Dominio assoluto del Veneto che ha conquistato il titolo italiano di categoria Juniores, maschile e femminile, con Nicola Roberto e Giulia Berton. Nella categoria Ragazzi, si sono aggiudicati i titoli di campione italiano Emanuele Russo della Campania e Giulia Maggio del Veneto.

La novità assoluta, sperimentata per la prima volta in Italia proprio a Castellabate in questi due giorni, è stata rappresentata dalla staffetta 4x1.250, che farà il suo esordio ufficiale nel Nuoto di Fondo a livello giovanile già a partire dai prossimi impegni internazionali. Protagonista assoluto anche nella staffetta mista Juniores il Veneto che si piazza al primo posto con gli atleti Roberto, Berton, Lugli e Nardi. Secondo posto per la Lombardia con Freri, Gemellini, Titta e Spoldi.

Non è stata valevole ai fini della classifica finale per l’assegnazione del “Trofeo delle Regioni” la staffetta mista Ragazzi, svoltasi solo a scopo dimostrativo e promozionale del movimento. In ogni, caso, ha vinto sempre il Veneto con Ferroni, Maggio, Guerriero e Bidoggia. Seconda posizione per la Toscana con D’Amico, Menciarini, Gragnani e Rosini. Gradino più basso del podio per il Lazio con De Luca, Pannozzo, Molinari e Colasanti. Le gare, svoltesi all’interno della riserva marina protetta, sono state seguite attentamente dal Ct della Nazionale Giovanile di Nuoto di Fondo, Roberto Marinelli, e dal Delegato Federale Master FIN e responsabile FINA per le Acque Libere, Andrea Prayer.

Gestisci una società?
Devi iscrivere i tuoi atleti alle manifestazioni?

Accesso all'area di amministrazione Opzioni
Spiegazioni delle funzionalità del portale   Stampa la pagina corrente   Imposta testo normale   Imposta testo ad alta leggibilità

Rinnova il tesseramento tecnico online

Associazione Cronometristi Venezia

Oggi Treviso Logo

Assonuoto.com

Privacy - Cookie