Logo di FIN Veneto

HOME  >  Londra 2016: Day2 - Toniato quarto posto che vale le Olimpiadi!

Google

Federazione Italiana Nuoto

Iscriviti ai Corsi del Settore Istruzione Tecnica



Google+

News

Londra 2016: Day2 - Toniato quarto posto che vale le Olimpiadi!

Londra 2016: Day2 - Toniato quarto posto che vale le Olimpiadi!08/06/2016 ]
La conclusione della seconda giornata dei campionati europei, porta in dote una bellissima notizia per il nuoto veneto, Andrea Toniato nei 100 rana conquista il pass olimpico per partecipare con la staffetta azzurra 4x100 mista.

Nella gara che ha visto primeggiare la stella mondiale, il britannico Adam Peaty alla conquista dell'oro col record dei campionati in 58"36 che vale anche il primo crono mondiale dell'anno, il 25enne di Fiamme Gialle e Team Veneto nuota in 1'00"42 (terzo ai 50 metri in 28"06). Peggiorato di un centesimo il proprio limite personale che aveva nuotato nelle batterie. "Negli ultimi 15 metri ho ceduto a Giedrius Titenis - commenta a caldo l'azzurro, alla sua prima finale europa sulla distanza - Sono comunque soddisfatto perchè ho mantenuto la condizione rispetto ai campionati assoluti e non era facile. Stiamo lavorando molto e sono soddisfatto della prestazione".

Completano il podio l'altro britannico Ross Murdoch, argento in 59"73, e il lituano Titenis, bronzo uscente, in 1'00"10. L'ultima medaglia italiana della distanza è stata conquistata da Fabio Scozzoli, campione a Debrecen 2012.

Nella stessa giornata di gare, c'è stata l'eliminazione nelle qualificazioni dei 100 stile libero femminili di Aglaia Pezzato che, dopo la gioia per la medaglia di staffetta nella prima giornata, non riesce nell'impresa di conquistare un posto in semifinale, complice una prestazione un po' al di sotto delle sue aspettative. Riscontro cronometrico a 55"79 e ventisettesimo posto per l'atleta di Tonino Spagnolo.

... il video RAI dell'intervista ad Andrea Toniato


Gestisci una società?
Devi iscrivere i tuoi atleti alle manifestazioni?

Accesso all'area di amministrazione Opzioni
Spiegazioni delle funzionalità del portale   Stampa la pagina corrente   Imposta testo normale   Imposta testo ad alta leggibilità

Rinnova il tesseramento tecnico online

Associazione Cronometristi Venezia

Oggi Treviso Logo

Assonuoto.com

Privacy - Cookie