Logo di FIN Veneto

HOME  >  Nuoto: Assoluti - Toniato doppietta d'oro

Google

Federazione Italiana Nuoto

Iscriviti ai Corsi del Settore Istruzione Tecnica



Google+

News

Nuoto: Assoluti - Toniato doppietta d'oro

Nuoto: Assoluti - Toniato doppietta d'oro17/05/2016 ]
Si sono appena conclusi i Campionati Italiani Assoluti svoltisi a Riccione dal 19 al 23 Aprile , e la spedizione veneta conta dodici medaglie di cui cinque d'oro, due d'argento e cinque di bronzo.

Ottime prestazioni di Andrea Toniato, l'atleta padovano, in forza al Team Veneto, ha conquistato per ben due volte, il gradino più alto del podio nei 50 e 100 rana, qualificandosi per i prossimi Campionati Europei di Londra in programma tra meno di un mese. Un' altra medaglia è arrivata grazie alla sua buona frazione a rana nella staffetta del Gruppo Sportivo Fiamme Gialle che ha ottenuto il terzo posto nella finale della 4x100 mista.

Che fosse un talento non lo scopriamo certo oggi, ma Ilaria Cusinato non finisce mai di stupire e a soli 17 anni l'atleta di Cittadella conquista il titolo italiano assoluto nei 200 misti, la medaglia di bronzo nei 200 farfalla e nella staffetta 4x200 stile libero con il Team Veneto assieme alle compagne di squadra Delantone, Casarin e Farronato.

Un bel matrimonio inossidabile è quello tra Luca Pizzini e i 200 rana, anche quest'anno l'atleta veronese della Bentegodi, fa sua questa gara, il riscontro cronometrico è sempre importante e di buon livello internazionale (2'10.62), anche per lui, come per Toniato e Cusinato è arrivata la qualificazione ai Campionati Europei e proprio dalla capitale britannica partirà per tutti, l'assalto al pass olimpico.

Bella doppietta anche per Aglaia Pezzato, l'atleta di Tonino Spagnolo, vince la medaglia di bronzo sia nei 50 che nei 100 stile libero, confermandosi tra le migliori velociste azzurre, prenotandosi così per un posto nelle staffette azzurre per le prossime manifestazioni internazionali.

Da segnalare anche le belle prestazioni di Alice Mizzau, l'atleta del Team Veneto si impone nei 400 stile libero con il tempo di 4'07"26 e conquista l'argento nei 200 stile libero dietro solo alla dominatrice incontrastata Federica Pellegrini, inoltre merita decisamente una citazione, l'atleta della Leosport Thomas Ceccon, che nei 50 dorso ha ritoccato per ben due volte il Record Italiano categoria Ragazzi che apparteneva a Nicolò Bonacchi; 26"35 il tempo nuotato in finale B da Ceccon ben 26 centesimi al di sotto del precedente limite (26"61).

medaglie d'oro:
Toniato Andrea (Team Veneto) 50 e 100 rana
Pizzini Luca (Bentegodi VR) 200 rana
Cusinato Ilaria (Team Veneto) 200 misti
Mizzau Alice (Team Veneto) 400 stile libero

medaglie d'argento:
Mizzau Alice (Team Veneto) 200 stile libero
Centro Sportivo Esercito (frazionista. Giorgia Biondani) staff 4x100 stile libero

medaglie di bronzo:
Pezzato Aglaia (Team Veneto) 50 e 100 stile libero
Cusinato Ilaria (Team Veneto) 200 farfalla
Team Veneto (Delantone, Cusinato, Casarin, Farronato) 4x200 stile libero
Gruppo Sportivo Fiamme Gialle (frazionista. Andrea Toniato) 4x100 mista

... il link con tutti i risultati.


Gestisci una società?
Devi iscrivere i tuoi atleti alle manifestazioni?

Accesso all'area di amministrazione Opzioni
Spiegazioni delle funzionalità del portale   Stampa la pagina corrente   Imposta testo normale   Imposta testo ad alta leggibilità

Rinnova il tesseramento tecnico online

Associazione Cronometristi Venezia

Oggi Treviso Logo

Assonuoto.com

Privacy - Cookie