Logo di FIN Veneto

HOME  >  Lutto: è venuto a mancare EMILIO RAFFAEL

Google

Federazione Italiana Nuoto

Iscriviti ai Corsi del Settore Istruzione Tecnica



Google+

News

Lutto: è venuto a mancare EMILIO RAFFAEL

Lutto: è venuto a mancare EMILIO RAFFAEL17/05/2016 ]
Un altro pezzo di storia del nuoto veneziano si è concluso.
Ci ha lasciati Emilio Raffael, classe 1927, uno dei pionieri del nuoto veneziano Atleta della Rari Nantes Ferrovieri aveva militato per molti anni con questa società' alla quale era molto affezionato Specialista nelle gare di fondo 400,800 e 1500 stile libero ricordava con nostalgia le gare che a quell'epoca si svolgevano in laguna come il " Miglio Marino" è la "Coppa Byron".

Aveva nuotato con Renato De Sanzuane, Giorgio Salvadori, Plinio Bellomi, Massaria e molti altri nomi importanti della storia del nuoto veneziano.
Atleta che aveva fatto parte anche della squadra dei Vigili del Fuoco, con la quale aveva conseguito risultati importanti nella staffetta 4x200 SL.
Aveva militato, inoltre, nella squadra di Pallanuoto per molti anni ed era stato uno dei primi atleti della Mestrina Nuoto disputando numerosi campionati.
All'ambiente della pallanuoto Mestrina era stato legato affettivamente per moltissimi anni vedendo crescere numerose generazioni.
Preziosa è la sua testimonianza inserita nell'archivio della comunicazione del comune di Venezia nel capitolo " C'era una volta il Nuoto “, dove ha raccontato la sua storia sportiva e della quale alleghiamo il link.

... Clicca QUI per visualizzare il filmato su Youtube


Gestisci una società?
Devi iscrivere i tuoi atleti alle manifestazioni?

Accesso all'area di amministrazione Opzioni
Spiegazioni delle funzionalità del portale   Stampa la pagina corrente   Imposta testo normale   Imposta testo ad alta leggibilità

Rinnova il tesseramento tecnico online

Associazione Cronometristi Venezia

Oggi Treviso Logo

Assonuoto.com

Privacy - Cookie