Logo di FIN Veneto

HOME  >  Pallanuoto F: Plebiscito PD pronta per la finale di Coppa Italia

Google

Federazione Italiana Nuoto

Iscriviti ai Corsi del Settore Istruzione Tecnica



Google+

News

Pallanuoto F: Plebiscito PD pronta per la finale di Coppa Italia

Pallanuoto F: Plebiscito PD pronta per la finale di Coppa Italia21/03/2016 ]
La Lantech Plebiscito di Padova è pronta per il primo grande impegno della stagione , la finale di Coppa Italia 2016, che si svolgerà dall'11 al 13 marzo , al Centro Federale di Ostia , le patavine dovranno affrontare Prato , Bogliasco, Cosenza , Catania e Rapallo.

La manifestazione si svolgerà all'italiana , (tutti contro tutti) . Ogni squadra dovrà disputare cinque partite in tre giorni .

Il calendario della Lantech:

Venerdi 11 marzo
Lantech Plebiscito - Prato : ore 10,00
Orizzonte Catania – Lantech Plebiscito : ore 19,30

Sabato 12 marzo
Lantech Plebiscito - Rapallo : ore 12,00
Lantech Plebiscito – Bogliasco : ore 19,30

Domenica 13 marzo
Cosenza - Lantech Plebiscito : ore 12,00

Le ragazze della Lantech non saranno al completo, assenti Elisa Queirolo e Laura Teani impegnate con la nazionale italiana in vista delle qualificazioni olimpiche e la canadese Christine Robinson anche lei impegnata con la sua nazionale per i medesimi impegni delle sue compagne di club.

Ma la carica questa volta arriva dalla promettente e giovane giocatrice della Lantech Plebiscito , Carlotta Nencha : ” Quello che ci aspetta nei prossimi giorni sarà una grande sfida, non solo contro le avversarie che andremo ad incontrare ma soprattutto verso noi stesse.Sarà una dura battaglia fisica e mentale perché affronteremo tante partite in un tempo ristretto e questo può portare vantaggi e svantaggi allo stesso tempo.

La coppa Italia per come è stata strutturata quest'anno sarà un evento interessante per noi giovani, perché permetterà a chi in campionato ha meno spazio, di imparare a prendersi le proprie responsabilità in acqua, soprattuto per sopperire alla mancanza delle nostre compagne di squadra ( Elisa ,Laura e Christine) occupate con la nazionale . Sarà sicuramente un modo per crescere ulteriormente per fare esperienza. Tutti questi fattori, devono diventare uno stimolo a far bene e ci devono incentivare ancora di più a mettere in acqua tutto quello che abbiamo , tutte le nostre qualità, la voglia di arrivare fino in fondo, la determinazione e la sana cattiveria agonistica che non deve mai mancare in ogni sportivo.

Questo tipo di girone all'italiana non ci permette di fare errori poiché ogni partita e' fondamentale e va affrontata con lo spirito giusto.
Tutte le squadre saranno agguerrite come noi perché questa è la prima occasione stagionale di raggiungere finalmente un titolo importante.

Noi abbiamo il compito e l'onore di difendere il titolo che abbiamo conquistato l'anno scorso, e questo non ce lo dobbiamo mai dimenticare. Dobbiamo essere consapevoli delle nostre capacità e delle nostre qualità e impegnarci al massimo perché nei momenti difficili sono certa che saranno la grinta e la voglia di vincere a mandarci avanti.

Siamo un gruppo unito e preparato e non vediamo l'ora di confrontarci con le altre squadre. Il lavoro in acqua e in palestra che abbiamo svolto in questo periodo è stato davvero intenso , ma in queste manifestazioni è la testa che fa la differenza e posso dirlo ad alta voce, siamo pronte. “



le convocate della Lantech Plebiscito: Franceschino, Barzon , Savioli I. , Gottardo , Savioli M. , Casson , Millo A. , Dario , Fisco , Mazzolin , Nencha, Lascialandà, Giaccon . All. Posterivo S.

comunicato stampa Plebiscito

Gestisci una società?
Devi iscrivere i tuoi atleti alle manifestazioni?

Accesso all'area di amministrazione Opzioni
Spiegazioni delle funzionalità del portale   Stampa la pagina corrente   Imposta testo normale   Imposta testo ad alta leggibilità

Rinnova il tesseramento tecnico online

Associazione Cronometristi Venezia

Oggi Treviso Logo

Assonuoto.com

Privacy - Cookie