Logo di FIN Veneto

HOME  >  Pallanuoto F: Plebiscito PD pronta per la finale di Coppa Italia
Federazione Italiana Nuoto

Iscriviti ai Corsi del Settore Istruzione Tecnica



News

Pallanuoto F: Plebiscito PD pronta per la finale di Coppa Italia

21/03/2016 ]
La Lantech Plebiscito di Padova è pronta per il primo grande impegno della stagione , la finale di Coppa Italia 2016, che si svolgerà dall'11 al 13 marzo , al Centro Federale di Ostia , le patavine dovranno affrontare Prato , Bogliasco, Cosenza , Catania e Rapallo.

La manifestazione si svolgerà all'italiana , (tutti contro tutti) . Ogni squadra dovrà disputare cinque partite in tre giorni .

Il calendario della Lantech:

Venerdi 11 marzo
Lantech Plebiscito - Prato : ore 10,00
Orizzonte Catania – Lantech Plebiscito : ore 19,30

Sabato 12 marzo
Lantech Plebiscito - Rapallo : ore 12,00
Lantech Plebiscito – Bogliasco : ore 19,30

Domenica 13 marzo
Cosenza - Lantech Plebiscito : ore 12,00

Le ragazze della Lantech non saranno al completo, assenti Elisa Queirolo e Laura Teani impegnate con la nazionale italiana in vista delle qualificazioni olimpiche e la canadese Christine Robinson anche lei impegnata con la sua nazionale per i medesimi impegni delle sue compagne di club.

Ma la carica questa volta arriva dalla promettente e giovane giocatrice della Lantech Plebiscito , Carlotta Nencha : ” Quello che ci aspetta nei prossimi giorni sarà una grande sfida, non solo contro le avversarie che andremo ad incontrare ma soprattutto verso noi stesse.Sarà una dura battaglia fisica e mentale perché affronteremo tante partite in un tempo ristretto e questo può portare vantaggi e svantaggi allo stesso tempo.

La coppa Italia per come è stata strutturata quest'anno sarà un evento interessante per noi giovani, perché permetterà a chi in campionato ha meno spazio, di imparare a prendersi le proprie responsabilità in acqua, soprattuto per sopperire alla mancanza delle nostre compagne di squadra ( Elisa ,Laura e Christine) occupate con la nazionale . Sarà sicuramente un modo per crescere ulteriormente per fare esperienza. Tutti questi fattori, devono diventare uno stimolo a far bene e ci devono incentivare ancora di più a mettere in acqua tutto quello che abbiamo , tutte le nostre qualità, la voglia di arrivare fino in fondo, la determinazione e la sana cattiveria agonistica che non deve mai mancare in ogni sportivo.

Questo tipo di girone all'italiana non ci permette di fare errori poiché ogni partita e' fondamentale e va affrontata con lo spirito giusto.
Tutte le squadre saranno agguerrite come noi perché questa è la prima occasione stagionale di raggiungere finalmente un titolo importante.

Noi abbiamo il compito e l'onore di difendere il titolo che abbiamo conquistato l'anno scorso, e questo non ce lo dobbiamo mai dimenticare. Dobbiamo essere consapevoli delle nostre capacità e delle nostre qualità e impegnarci al massimo perché nei momenti difficili sono certa che saranno la grinta e la voglia di vincere a mandarci avanti.

Siamo un gruppo unito e preparato e non vediamo l'ora di confrontarci con le altre squadre. Il lavoro in acqua e in palestra che abbiamo svolto in questo periodo è stato davvero intenso , ma in queste manifestazioni è la testa che fa la differenza e posso dirlo ad alta voce, siamo pronte. “



le convocate della Lantech Plebiscito: Franceschino, Barzon , Savioli I. , Gottardo , Savioli M. , Casson , Millo A. , Dario , Fisco , Mazzolin , Nencha, Lascialandà, Giaccon . All. Posterivo S.

comunicato stampa Plebiscito

Gestisci una società?
Devi iscrivere i tuoi atleti alle manifestazioni?

Accesso all'area di amministrazione Opzioni
Spiegazioni delle funzionalità del portale   Stampa la pagina corrente   Imposta testo normale   Imposta testo ad alta leggibilità

NUOTO+ Premium Swim Camp

Associazione Cronometristi Venezia

Assonuoto.com

Wela.it

Nuoto.com

Privacy - Cookie