Logo di FIN Veneto

HOME  >  NUOTO: Il C.T. delle Nazionali Giovanili Walter Bolognani raduna i migliori talenti veneti.

Google

Federazione Italiana Nuoto

Iscriviti ai Corsi del Settore Istruzione Tecnica



Google+

News

NUOTO: Il C.T. delle Nazionali Giovanili Walter Bolognani raduna i migliori talenti veneti.

NUOTO: Il C.T. delle Nazionali Giovanili Walter Bolognani raduna i migliori talenti veneti.16/02/2015 ]
Il Comitato Regionale Veneto della Federazione Italiana Nuoto in data 17 gennaio 2014, ha organizzato un importante raduno collegiale con il Commissario Tecnico delle Nazionali giovanili di Nuoto il prof. Walter Bolognani.
L'appuntamento si configura come la continuazione di un percorso di crescita e sviluppo dei giovani atleti del Veneto, iniziato dal Comitato Regionale due anni or sono con la programmazione di collegiali e rappresentative con l'obiettivo di confrontarsi con l'elite del nuoto italiano. Lo scopo del C.T. era quello di monitorare lo stato tecnico e di condizione dei nostri giovani atleti e di confrontarsi con i loro tecnici societari, come momento di confronto costruttivo.

Lo stage si è tenuto a Padova, presso la Piscina del Centro Sportivo Militare, per gentile concessione del Comando Forze di Difesa interregionale Nord, una struttura polifunzionale meravigliosa, completa in tutti i servizi e magistralmente gestita ed organizzata.

Hanno preso parte al collegiale, tutti gli atleti delle categorie ragazzi e Juniores , che sono stati finalisti nelle gare individuali ai campionati nazionali giovanili estivi del 2014 o che nella stagione 2013-14 sono stati convocati in squadre nazionali giovanili per la partecipazione a manifestazioni internazionali.

La giornata si è sviluppata con due allenamenti divisi tra maschi e femmine con l'inserimento di alcuni test funzionali per valutare l'efficacia della nuotata di ogni singolo atleta. L'auspicio del C.T. è quello di creare un filo diretto e un rapporto costante e duraturo tra lo stesso e i tecnici delle società venete, per potersi conforntare e poter sviluppare sempre di più le qualità dei nostri giovani atleti.

Sulla pagina facebook di FIN Veneto l'articolo e le foto dell'evento.

Gestisci una società?
Devi iscrivere i tuoi atleti alle manifestazioni?

Accesso all'area di amministrazione Opzioni
Spiegazioni delle funzionalità del portale   Stampa la pagina corrente   Imposta testo normale   Imposta testo ad alta leggibilità

Rinnova il tesseramento tecnico online

NUOTO+ Power Swim Camp Arena Experience - By Giovanni Franceschi

Associazione Cronometristi Venezia

Oggi Treviso Logo

Assonuoto.com

Privacy - Cookie