Logo di FIN Veneto

HOME  >  Nuoto: Mondiali di Doha (QAT), Toniato e Pezzato convocati

Google

Federazione Italiana Nuoto

Iscriviti ai Corsi del Settore Istruzione Tecnica



Google+

News

Nuoto: Mondiali di Doha (QAT), Toniato e Pezzato convocati

Nuoto: Mondiali di Doha (QAT), Toniato e Pezzato convocati21/12/2014 ]
Sono uscite le convocazioni ufficiali diramate dal Direttore Tecnico Cesare Butini per la nazionale italiana di nuoto che parteciperà ai Mondiali in vasca corta di Doha, in programma dal 3 al 7 dicembre. La compagine azzurra conterà 31 unità, 15 femmine e 16 maschi che hanno già conseguito i tempi limite per accedere alla competizione.

Saranno sei gli atleti veneti, o di società venete che risponderanno alla chiamata del Commissario Tecnico:
Arianna Barbieri (Fiamme Gialle/Azzurra 91), Alice Mizzau (Fiamme Gialle/Team Veneto), Federica Pellegrini (CC Aniene), Aglaia Pezzato (Team Veneto), Luca Dotto (Forestale/Larus), Andrea Toniato (Fiamme Gialle/Team Veneto)

Tra gli atleti convocati quelli che tutt'ora si allenano nella nostra regione, saranno Andrea Toniato (Fiamme Gialle/Team Veneto) e Aglaia Pezzato (Team Veneto/Piscine Strà e Vigonza). Andrea, già qualificato dagli Europei di Berlino, dato le buone prestazioni ottenute, si è allenato duramente per arrivare pronto all'appuntamento: "Il periodo di allenamento per arrivare ai Mondiali è stato molto intenso - commenta il ragazzo - ma abbiamo lavorato bene e punto ad arrivare pronto a Doha e a nuotare più forte possibile".
Aglaia invece ha centrato la convocazione al Meeting internazionale di Massarosa, grazie a ottime frazioni nei 50 e 100 stile libero ottenendo rispettivamente il 6° e 7° tempo all time italiano. Dopo tante difficoltà e gravi infortuni la giovane Pezzato, accompagnata dal suo allenatore Tonino Spagnolo, torna in gran spolvero sulla scena del nuoto internazionale, dimostrando classe e talento cristallino. E' sempre bello raccontare di come il sacrificio alla fine paghi e porti a soddisfazioni immense: la qualificazione al Mondiale è un bel premio e un giusto riconoscimento, ma la ragazza non è certo paga di risultati e darà il massimo per portare in alto i colori azzurri. Seguite i loro progressi sulle nostre pagine web e non mancate di dargli il vostro supporto. Forza ragazzi, in bocca al lupo!

Gestisci una società?
Devi iscrivere i tuoi atleti alle manifestazioni?

Accesso all'area di amministrazione Opzioni
Spiegazioni delle funzionalità del portale   Stampa la pagina corrente   Imposta testo normale   Imposta testo ad alta leggibilità

Rinnova il tesseramento tecnico online

NUOTO+ Power Swim Camp Arena Experience - By Giovanni Franceschi

Associazione Cronometristi Venezia

Oggi Treviso Logo

Assonuoto.com

Privacy - Cookie