Logo di FIN Veneto

HOME  >  Nuoto: Rappresentativa veneta di Nuoto al Trofeo Città di Torino

Google

Federazione Italiana Nuoto

Iscriviti ai Corsi del Settore Istruzione Tecnica



Google+

News

Nuoto: Rappresentativa veneta di Nuoto al Trofeo Città di Torino

Nuoto: Rappresentativa veneta di Nuoto al Trofeo Città di Torino21/12/2014 ]
Il Comitato Regionale Veneto della Federazione Italiana Nuoto, nell'ottica di proseguire il percorso di crescita e sviluppo dei giovani talenti presenti nella nostra regione, ha convocato una squadra rappresentativa regionale che parteciperà al “Trofeo Città di Torino”, che si svolgerà nei giorni 05-06-07 dicembre 2014. La competizione sarà di livello assoluto, vista la presenza di alcune tra le più grandi realtà del nuoto italiano in una piazza come quella di Torino che è sempre stata al centro del movimento natatorio nella nostra nazione.

La rappresentativa sarà formata da otto atlete per il settore femminile, selezionate tra le annate 2000 e 2001 e otto atleti per quello maschile, selezionati tra le annate 1999 e 2000. I criteri di selezione degli atleti si sono basati sui risultati dei recenti Campionati Nazionali Giovanili Estivi 2014 ed in particolare sono stati presi in considerazione i finalisti della massima competizione italiana a livello giovanile.

Il percorso di crescita del nuoto nella nostra regione non passa solamente attraverso un incremento dei numeri del movimento, i quali sistematicamente aumentano di anno in anno, ma anche attraverso lo sviluppo di iniziative, volte a far fare esperienze di alto livello agli atleti che gareggiano per le società venete. Oltre alla possibilità di competere in tutta Italia come rappresentativa, il Comitato Regionale Veneto organizza dei raduni collegiali: momenti di supervisione di questi talenti e di scambio idee e dibattito per i già preparatissimi e competitivi tecnici delle nostre società.

Questi gli atleti partecipanti:

Donne: Beatrice Sartori (Antares Castelfranco), Giorgia Perrotta (Usd Hydros), Vittoria Grotto (Veneto Banca Montebelluna), Giulia Berton (Team Veneto), Vittoria Tomietto (Veneto Banca Montebelluna), Ludovica Lugli (Padovanuoto), Brigitta Boifava (Nuoto Vicenza), Jessica Maraffa (Antares Castelfranco)

Uomini: Manuel Matteo Bortuzzo (Team Veneto), Alessio Gerardin (Antares Castelfranco), Giovanni Barino (Mirano Nuoto), Davide Guidolin (Team Veneto), Giovanni Carossa (Padovanuoto), Alex Berti (Team Veneto), Marco Bedon (Riviera Nuoto), Thomas Ferroni (Team Veneto)

Tecnici: Enrico Francescon e Andrea Giavi

Ufficio Stampa F.I.N. C.R.Veneto
redazione@finveneto.org

Gestisci una società?
Devi iscrivere i tuoi atleti alle manifestazioni?

Accesso all'area di amministrazione Opzioni
Spiegazioni delle funzionalità del portale   Stampa la pagina corrente   Imposta testo normale   Imposta testo ad alta leggibilità

Rinnova il tesseramento tecnico online

NUOTO+ Power Swim Camp Arena Experience - By Giovanni Franceschi

Associazione Cronometristi Venezia

Oggi Treviso Logo

Assonuoto.com

Privacy - Cookie