Logo di FIN Veneto

HOME  >  Pallanuoto Maschile A1: la neo-promossa Sport Management fa il colpo grosso alla Scandone di Napoli
Federazione Italiana Nuoto

Iscriviti ai Corsi del Settore Istruzione Tecnica



News

Pallanuoto Maschile A1: la neo-promossa Sport Management fa il colpo grosso alla Scandone di Napoli

31/10/2014 ]
IL COMUNICATO DELLA BPM SPORT MANAGEMENT

È partita la 96a edizione del Campionato di Serie A1 maschile, al quale partecipa per la prima volta, dopo una storica promozione anche la BPM Sport Management. La compagine del Prof. Sergio Tosi al debutto è subito protagonista grazie alla vittoria in trasferta per 6-5 (2-3, 1-1, 3-1, 0-0) contro il Circolo Nuoto Posillipo.

Una partita al cardiopalma. Alla Piscina Scandone di Napoli, la BPM Sport Management ha schierato in vasca tutti i nuovi acquisti, ma ha dovuto fare a meno di Blagoje Ivovic infortunatosi durante il riscaldamento. Nel primo tempo è il Posillipo a chiudere in vantaggio, anche se di misura (3-2). Ma la brutta notizia è l’infortunio alla spalla del capitano Leonardo Binchi, a pochi minuti il fischio d’inizio, in seguito ad uno scontro di gioco con Valentino Gallo. Dopo un secondo tempo equilibrato (1-1), la partita si è accesa nel terzo con la grande reazione della BPM Sport Management che rifila tre reti alla squadra di casa e fissa il risultato sul 6-5. A nulla è valso l’assalto del Posillipo nell’ultimo quarto, anche grazie a Volarevic che ha neutralizzato un paio di buone occasioni.

Con Gu Baldineti squalificato, in panchina c’era il suo vice, Gianni Averaimo, oro olimpico con il Settebello a Barcellona ’92: “Siamo tutti contenti. Era nostra intenzione venire qui a fare risultato, ma eravamo consapevoli del blasone della squadra avversaria. Per una neopromossa arrivare in Serie A1 e battere una squadra come il Posillipo è come una piccola impresa. Era importante cominciare con una vittoria. Da domani ci rimetteremo subito a lavorare in vista del nostro prossimo impegno di campionato. Una dedica? Al nostro Presidente Sergio Tosi”.

Iniziato il campionato nel migliore dei modi, sabato prossimo, 11 ottobre, con Gu Baldineti in panchina, ci sarà il debutto casalingo contro l’Acquachiara. Appuntamento alle ore 18 al BPM Palace “Centro Natatorio Pia Grande” di Monza.

POSILLIPO-SPORT MANAGEMENT 5-6 (3-2; 1-1; 1-3; 0-0)

Posillipo: Caruso, Dolce, Russo, Foglio, Klikovac, Radovic, Renzuto Iodice 3, Gallo 2 (1 rig.), Briganti, Bertoli, Mandolini, Saccoia, Negri. All. Cufino

Bpm Sport Management: Volarevic, Luongo 1 rig., Binchi, Zimonjic, Filipovic, Di Fulvio A. 1, Di Fulvio C., Steardo, Lapenna 1, Bini 2, Razzi 1, Sadovyy, Conti. All. Baldineti (squalif., in panchina Averaimo).

Arbitri: Bianchi e Lo Dico

Note: in panchina nella Sport Management il secondo allenatore Averaimo; nel Posillipo in porta il numero 13 Tommaso Negri. Nel terzo tempo espulso Sadovyy per comportamento anti-sportivo. Uscito per limite di falli A. Di Fulvio (S) nel quarto tempo.

Gestisci una società?
Devi iscrivere i tuoi atleti alle manifestazioni?

Accesso all'area di amministrazione Opzioni
Spiegazioni delle funzionalità del portale   Stampa la pagina corrente   Imposta testo normale   Imposta testo ad alta leggibilità

NUOTO+ Premium Swim Camp

Associazione Cronometristi Venezia

Assonuoto.com

Wela.it

Nuoto.com

Privacy - Cookie