Logo di FIN Veneto

HOME  >  Nuoto Fondo: Vittoria della rappresentativa del Veneto

Google

Federazione Italiana Nuoto

Iscriviti ai Corsi del Settore Istruzione Tecnica



Google+

News

Nuoto Fondo: Vittoria della rappresentativa del Veneto

Nuoto Fondo: Vittoria della rappresentativa del Veneto10/08/2013 ]
Domenica 30 giugno, all’idroscalo di Milano, grande giornata di nuoto per il veneto, era in programma il consueto trofeo delle regioni di fondo che vede opposte varie rappresentative provenienti da molte regioni d’Italia.

Il programma iniziava con la 2,5 km maschile che vedeva un confronto serrato, con almeno una decina di atleti molto vicini, risolto solo nel finale con un risultato che duplica l’esito dei campionati italiani svolti il giorno prima; infatti il primo al tocco finale è Ludovico Nardi che precede per 4 decimi del Federico Pup ed il bronzo è per Alberto Inglese che regola il gruppo allo sprint, quindi tripletta veneta per cominciare bene la giornata.
Si prosegue con la 2,5 km femminile che vedeva schierate 4 ragazze alla loro prima esperienza in acque libere, la gara ha visto una fuga, praticamente immediata, delle prime due con un arrivo convulso che vede ben 6 atlete classificate ex-equo al terzo posto tra cui le nostre Maria Vittoria Baldin e Elisa Scarpa Vidal che portano punti importanti in chiave classifica finale.
Il programma, dopo una breve sosta, prevedeva lo svolgimento della 5 km con il medesimo ordine, prima i maschi e poi le femmine.

Nella 5 km maschile ottimo 6° posto finale per Giacomo Fernandez e subito alle sue spalle settimo Davide Casarin entrambi alla prima esperienza in acque libere, conclude al decimo posto Alfieri Gregorati di un anno più giovane.
Nella 5 km femminile Laura Sossai lascia sfogare le avversarie nel primo giro per poi infliggere un’accelerazione decisiva all’inizio del secondo che la porta a vincere in solitaria, sfortunato sesto posto per Lucrezia Tosin a lungo in lizza per il podio ed ottimo settimo posto per Lucrezia Delantone anche lei alla sua prima esperienza in acque libere.

Nella classifica finale netto il primo posto del Veneto con 90 punti, a seguire il Piemonte con 60 e la Liguria con 39 punti.

Il Comitato Regionale Veneto e i due tecnici accompagnatori, Paolo Perissinotto e Nicola Zanon, desiderano esprimere grande soddisfazione per i risultati ottenuti e per l'impeccabile comportamento dei nostri ragazzi.

Gestisci una società?
Devi iscrivere i tuoi atleti alle manifestazioni?

Accesso all'area di amministrazione Opzioni
Spiegazioni delle funzionalità del portale   Stampa la pagina corrente   Imposta testo normale   Imposta testo ad alta leggibilità

Rinnova il tesseramento tecnico online

NUOTO+ Power Swim Camp Arena Experience - By Giovanni Franceschi

Associazione Cronometristi Venezia

Oggi Treviso Logo

Assonuoto.com

Privacy - Cookie