Logo di FIN Veneto

HOME  >  Pallanuoto Femminile: Final Four per il Beauty Star

Google

Federazione Italiana Nuoto

Iscriviti ai Corsi del Settore Istruzione Tecnica



Google+

News

Pallanuoto Femminile: Final Four per il Beauty Star

Pallanuoto Femminile: Final Four per il Beauty Star02/07/2012 ]
L'ORA DELLA VERITA' PER IL BEAUTY STAR
Venerdì 18 semifinali, sabato 19 finalissime di campionato a Civitavecchia

Finalmente il momento tanto atteso è giunto. Il Beauty Star Plebiscito e lo staff padovano sono in viaggio per Civitavecchia. Le atlete padovane scenderanno infatti in acqua per le Final Four della stagione 2011/2012. “E' il momento di tirare le somme e vedere davvero dove possiamo arrivare” commenta Coach Cobalchin, “ ogni secondo in vasca sarà una dura battaglia e solo lì potremo toccare con mano le reali possibilità di conquistare la finale”. La formula prevede due partite il venerdì, e due sabato. Si comincia alle 18.00 di venerdì con la semifinale tra la 1° e la 4° classificata nella Regular Season, dunque Recco contro Catania e a seguire alle 19.30 la semifinale tra la 2° e la 3°. Il Beauty Star giocherà la seconda delle due partite in programma venerdì contro Imperia, nella speranza di giocare la seconda partita anche sabato quando alle 15.30 si giocherà la finale 3°- 4° posto e alle 17.00 la finalissima per l'assegnazione dello scudetto 2011/2012 del campionato di pallanuoto femminile di A1.

“Non sarà facile, questo è poco ma sicuro. Giochiamo contro un'avversaria nota, l'Imperia. Abbiamo imparato a conoscerci bene con le liguri, e sappiamo che ogni partita con loro è una partita combattuta fino all'ultimo secondo. Sarà una partita che si giocherà sugli eventi e che può cambiare padrone in qualsiasi momento”.

Le padovane incontrano per la quinta volta nella stagione l'Imperia, la stessa Imperia che non più di qualche mese fa ha sbarrato la strada dell'accesso alle semifinali di Coppa Len alle padovane. L'Imperia ha poi conquistato l'ambito titolo europeo che ha indubbiamente dato lustro a tutto il movimento della pallanuoto femminile italiana: non è certo un caso che sia la Coppa Len che la Champions League siano state vinte da squadre italiane.
Precedenti stagionali perfettamente alla pari per il Plebiscito Beauty Star e l'Imperia che vantano una vittoria per parte. Beauty Star in campionato per 10-7 ad Imperia e liguri in Coppa Len per 8-7 in casa del Plebiscito. Due pareggi per 7-7 e 6-6 per chiudere il conto. Partita dunque quanto mai alla pari... “Partita tutta da giocare in vasca, questa volta davvero non esistono favorite, anzi. Dal canto nostro possiamo essere felici che non ci troveremo a giocare nel catino che sono le piscine della Rari Nantes Imperia quando si gioca in trasferta”.
Grandi aspettative anche in casa Plebiscito, dove la febbre da final four sale velocemente, tanti infatti i tifosi che seguiranno la squadra in trasferta per la due giorni di fine campionato. Unico a mancare certamente sarà il Presidente Lino Barbiero “Scaramanticamente preferisco non vedere le nostre squadre in trasferta” dichiara il numero uno di casa Plebiscito, “da quando esistono le nostre squadre di pallanuoto ho partecipato ad una sola trasferta, a Roma quando il Plebiscito è stato promosso in A1. Per l'occasione ero stato lanciato in acqua, ma da allora preferisco rimanere a casa ed attendere il risultato, mi agiterei troppo ad esser li”.

Il “presidentissimo” del Plebiscito Lino Barbiero crede fortemente nella stagione in corso e nel potenziale del Plebiscito Beauty Star, “Spero possa essere arrivato il nostro momento”, afferma. “Le ragazze si sono meritate queste finali e speriamo tutti che possano trarre da questa esperienza le migliori soddisfazioni possibili. Anche noi saremo ben felici di poter festeggiare il primo titolo nazionale raggiunto con una squadra di giovani atlete cresciute tutte in casa Plebiscito”. “Non mi resta dunque che augurare il più grande in bocca al lupo alla squadra ed all'allenatore”.

Il palinsesto Rai Sport 1:

Venerdì 18 maggio: h. 17.50 – Collegamento da Civitavecchia
h. 18.00 – Prima semifinale
h. 19.30 – Seconda semifinale

Il palinsesto Rai Sport 2:

Sabato 19 maggio: h. 18.05 – Finalissima 1°-2° posto

Le atlete del Beauty Star convocate:

Teani, Barzon, Ilaria Savioli, Sganzerla, Valkai, Gibellini, Luci, Rocco, Bosello, Barbazza, Lascialandà, Dario. All. Cobalchin.

Comunicato stampa Plebiscito Pallanuoto Femminile

Gestisci una società?
Devi iscrivere i tuoi atleti alle manifestazioni?

Accesso all'area di amministrazione Opzioni
Spiegazioni delle funzionalità del portale   Stampa la pagina corrente   Imposta testo normale   Imposta testo ad alta leggibilità

Rinnova il tesseramento tecnico online

NUOTO+ Power Swim Camp Arena Experience - By Giovanni Franceschi

Associazione Cronometristi Venezia

Oggi Treviso Logo

Assonuoto.com

Privacy - Cookie