Logo di FIN Veneto

HOME  >  Nuoto: Campionato a squadre, terzo posto per le ragazze del Plain Team Veneto

Google

Federazione Italiana Nuoto

Iscriviti ai Corsi del Settore Istruzione Tecnica



Google+

News

Nuoto: Campionato a squadre, terzo posto per le ragazze del Plain Team Veneto

Nuoto: Campionato a squadre, terzo posto per le ragazze del Plain Team Veneto10/05/2012 ]
Le ragazze del Plain Team Veneto di nuovo tra le migliori, dopo gli ottimi risultati ai campionati italiani giovanili e assoluti, la squadra femminile di Gianni Gross raggiunge il bronzo al campionato a squadre svoltosi a Novara.
Il primo posto l'hanno ottenuto le ragazze del Circolo Canottieri Aniene con 120.00 punti, al secondo posto le ragazze del SMGM Team Nuoto Lombardia con 101.00 punti e al terzo le ragazze del Plain Team Veneto con 87.00 punti.
Un risultato inaspettato con una squadra in trasferta a Novara composta solamente da otto ragazze più una riserva, a causa di alcune indisponibilità dell'ultimo minuto. La squadra veneta si dimostra così di poter competere sempre con le migliori d'Italia e sempre senza cedere alla compra-vendita di atleti.

Per quanto riguarda i risultati nel dettaglio queste le prestazioni delle singole atlete:
Silvia Copetta terza nei 50 stile; Alice Mizzau seconda nei 100 stile e terza nei 200 stile; Irene De Biasi quarta nei 400 stile e seconda negli 800 stile; Rachele Baù quarta nei 100 dorso e terza nei 200 dorso; Serena Mometto quinta nei 100 e 200 rana; Renata Fabiola Spagnolo quinta nei 100 delfino e nei 200 misti; Marina Zanutto sesta nei 200 delfino e settima nei 400 misti.
Nelle staffette invece seconda la 4x100 stile (Copetta, Trentin, Mizzau e Spagnolo) e quarta la 4x100 mista ( Baù, Mometto, Spagnolo e Mizzau).

In seguito alcune dichiarazioni dal presidente Gianni Gross: "Come sempre le nostre atlete riescono a tirare fuori il meglio nelle competizioni come questa, dove è importante conquistare punti. Sono state tutte bravissime e hanno saputo nuotare al meglio delle loro capacità, superando le previsioni più ottimistiche. Infatti ci eravamo qualificati con l'ultimo punteggio e non avevamo a disposizione Alice Carpanese e Kelly Novello, entrambe nuotatrici di alto livello. Sono state bravissime sia quelle che hanno raggiunto i primi posti, sia quelle che hanno lottato per non arrivare ultime e ci sono riuscite tutte. Aniene e Team Lombardia erano al di sopra delle nostre possibilità, ma sappiamo che la nostra filosofia si basa sul far crescere il nostro vivaio e non sul raccattare atleti da altre squadre. I complimenti vanno a tutte le atlete e anche a tutti i loro tecnici, in grado di confermarsi ancora una volta tra i migliori." (comunicato stampa di Carolina Bianchetto per Plain Team Veneto)

Gestisci una società?
Devi iscrivere i tuoi atleti alle manifestazioni?

Accesso all'area di amministrazione Opzioni
Spiegazioni delle funzionalità del portale   Stampa la pagina corrente   Imposta testo normale   Imposta testo ad alta leggibilità

Rinnova il tesseramento tecnico online

NUOTO+ Power Swim Camp Arena Experience - By Giovanni Franceschi

Associazione Cronometristi Venezia

Oggi Treviso Logo

Assonuoto.com

Privacy - Cookie